Quarzo (FI) Acqua con arsenico e Maxi Concorso Polizia Municipale

Intervista a Giovanni Quarzo, Capogruppo Forza Italia in Campidoglio. Acqua all’Arsenico e Maxi Concorso, sospensione procedura Istruttore Polizia Municipale, “dimostrazioni di incompetenza di Sindaco e Gabinetto”

Incontriamo Giovanni Quarzo durante il Consiglio Comunale in Campidoglio. Nelle giornate del panico per la questione acqua all’arsenico Quarzo ha presentato una interrogazione alla Giunta. Abbiamo immediatamente pubblicato la notizia, diramata da Vincenzo Leli, presidente del club Forza Italia in XV Municipio in una nota.

Quarzo spiega come, in realtà, sia stato creato più allarmismo di quanto richiedeva la situazione, per altro nota da tempo e circoscritta ad una sola, lontana, zona di Roma e ribadisce, il problema maggiore è l’incompetenza del sindaco Ignazio Marino e della sua Amministrazione.

“Marino eviti di difendere l’indifendibile. La gestione della vicenda arsenico che ha coinvolto alcuni territori del quadrante Nord di Roma è l’emblema del dilettantismo di quest’amministrazione. La superficialità dimostrata, soprattutto per quanto riguarda i ritardi nelle comunicazioni, non ha bisogno di ulteriori commenti”

Con Giovanni Quarzo parliamo anche della sospensione della procedura per istruttore di Polizia Municipale del maxi concorso, sulla questione abbiamo sentito Valeria Cavalli, presidente del Comitato 22 Procedure per la Giustizia. Sul maxi Concorso e la sospensione della procedura, trovate l’immediato comunicato stampa del Comitato. Sia il Capogruppo di F.I. che il Comitato, ricordano il forte sotto organico che grava sull’amministrazione capitolina per questa figura professionale e l’importanza che il corpo della Polizia Municipale ha nella Capitale. Non sfugge a Quarzo l’occasione di rimarcare il suo giudizio negativo sul Sindaco Ignazio Marino e ribadire, come anche per il maxi concorso, vi sia dimostrazione di incompetenza e mala gestione. Alla mia domanda “cosa funziona a Roma”  Quarzo risponde

“Purtroppo nulla, io credo che l’unica soluzione sia che il Sindaco vada  a casa ma non so se avrà il coraggio di farlo”

[youtube]https://youtu.be/Slo5ZXLuLfU[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

7 pensieri riguardo “Quarzo (FI) Acqua con arsenico e Maxi Concorso Polizia Municipale

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: