Quarzo (FI) Acqua con arsenico e Maxi Concorso Polizia Municipale

Intervista a Giovanni Quarzo, Capogruppo Forza Italia in Campidoglio. Acqua all’Arsenico e Maxi Concorso, sospensione procedura Istruttore Polizia Municipale, “dimostrazioni di incompetenza di Sindaco e Gabinetto”

Incontriamo Giovanni Quarzo durante il Consiglio Comunale in Campidoglio. Nelle giornate del panico per la questione acqua all’arsenico Quarzo ha presentato una interrogazione alla Giunta. Abbiamo immediatamente pubblicato la notizia, diramata da Vincenzo Leli, presidente del club Forza Italia in XV Municipio in una nota.

Quarzo spiega come, in realtà, sia stato creato più allarmismo di quanto richiedeva la situazione, per altro nota da tempo e circoscritta ad una sola, lontana, zona di Roma e ribadisce, il problema maggiore è l’incompetenza del sindaco Ignazio Marino e della sua Amministrazione.

“Marino eviti di difendere l’indifendibile. La gestione della vicenda arsenico che ha coinvolto alcuni territori del quadrante Nord di Roma è l’emblema del dilettantismo di quest’amministrazione. La superficialità dimostrata, soprattutto per quanto riguarda i ritardi nelle comunicazioni, non ha bisogno di ulteriori commenti”

Con Giovanni Quarzo parliamo anche della sospensione della procedura per istruttore di Polizia Municipale del maxi concorso, sulla questione abbiamo sentito Valeria Cavalli, presidente del Comitato 22 Procedure per la Giustizia. Sul maxi Concorso e la sospensione della procedura, trovate l’immediato comunicato stampa del Comitato. Sia il Capogruppo di F.I. che il Comitato, ricordano il forte sotto organico che grava sull’amministrazione capitolina per questa figura professionale e l’importanza che il corpo della Polizia Municipale ha nella Capitale. Non sfugge a Quarzo l’occasione di rimarcare il suo giudizio negativo sul Sindaco Ignazio Marino e ribadire, come anche per il maxi concorso, vi sia dimostrazione di incompetenza e mala gestione. Alla mia domanda “cosa funziona a Roma”  Quarzo risponde

“Purtroppo nulla, io credo che l’unica soluzione sia che il Sindaco vada  a casa ma non so se avrà il coraggio di farlo”

[youtube]https://youtu.be/Slo5ZXLuLfU[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

7 pensieri riguardo “Quarzo (FI) Acqua con arsenico e Maxi Concorso Polizia Municipale

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: