Maltempo Roma: Comunicato stampa di Cantiani e Giacomini

Maltempo Roma, Cantiani – Giacomini «Sinistra ha dato prova inadeguatezza. Ora metta in campo sostegni concreti»

«Marino  ha dato ampia prova di inefficienza e inadeguatezza di fronte alle piogge dei giorni scorsi. Adesso recuperi lucidità e si ricordi del ruolo che ricopre: intervenga immediatamente e senza ulteriori titubanze a tutela di quei cittadini abbandonati a loro stessi in tutti i quadranti del XV Municipio, primo fra tutti Prima Porta»

Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani e il consigliere del XV Municipio Gianni Giacomini.

«Serve – proseguono – una chiara presa di posizione, dopo una altrettanto chiara assunzione di responsabilità: il picco del Tevere registrato è stato di 12 metri; nel passato ha toccato oltre i 13, con conseguenze differenti. Ci chiediamo: perché, a fronte delle allerte diramate a tutti i livelli della Protezione Civile, le unità di crisi sarebbero state attivate solo la mattina di venerdì? E con quale faccia la sinistra può dire che il sistema ha funzionato quando i cittadini sono sui tetti delle case?»

«Questa farsa va svelata: tanto in municipio quanto in Comune abbiamo presentato dei documenti allo scopo di predisporre subito una serie di iniziative a sostegno concreto della cittadinanza: sgravi fiscali, rimodulazione delle imposte, e l’istituzione di un fondo di solidarietà con il quale garantire nuovamente ai cittadini e alle imprese l’agibilità del territorio, e affrontare con convinzione gli esiti di questo episodio drammatico. Marino  – concludono Cantiani e Giacomini – batta un colpo: l’unica immagine data da questa sinistra è quella della più completa inefficienza»

Roma 5 febbraio 2014

Marika Massara

Nata e cresciuta in provincia di Milano, emigrata in Calabria, adottata da Roma, non posso che definirmi italiana. Amo la mia Calabria, il mare d'inverno e il Rock. Da sempre attenta alla politica (più che ai politici), non posso che definirmi assolutamente di sinistra. Segni particolari: Milanista sfegatata.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: