Maltempo, Cantiani: Presentata interrogazione a Marino

Maltempo, Cantiani «Interrogazione Marino per istituzione tappa Mondiale Rally a Roma»

«Ho depositato una interrogazione a Marino con la quale gli chiedo, vista la devastazione della viabilità capitolina, per quale ragione non contatti la Federazione Internazionale dell’Automobile allo scopo di istituire subito una tappa del Campionato Mondiale di Rally a Roma».

Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani

«La disciplina motoristica – spiega – si svolge su strade asfaltate e sterrate, usualmente aperte alla circolazione normale. Visti i crateri, il fango, le buche, le pozze d’acqua che proprio non riescono a defluire, sarebbe semplice ospitare un simile evento: non bisognerebbe nemmeno preparare il fondo stradale».

«Considerato poi l’elevatissimo impatto economico che il ripristino allo stato dell’arte delle strade avrà sulle casse di Roma e – conseguentemente – sulle tasche dei romani, un simile evento mediatico sportivo di tale portata potrebbe aiutare la città a uscire dall’emergenza e i cittadini a non dover subire l’ennesimo colpo del disastro Marino. Cittadini che – conclude Cantiani – oltre alla beffa delle promesse di manutenzione, stanno patendo i danni della pioggia dei giorni scorsi e dell’inerzia del saccente, inadeguato ciclista genovese»

Roma 5 febbraio 2014

Marika Massara

Nata e cresciuta in provincia di Milano, emigrata in Calabria, adottata da Roma, non posso che definirmi italiana. Amo la mia Calabria, il mare d'inverno e il Rock. Da sempre attenta alla politica (più che ai politici), non posso che definirmi assolutamente di sinistra. Segni particolari: Milanista sfegatata.

Un pensiero riguardo “Maltempo, Cantiani: Presentata interrogazione a Marino

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: