Metropolitana C. I comunicati del PDL consiglio regionale Lazio
SenzaBarcode sta seguendo la vicenda della Metro C, nella nostra nuova rubrica “Roma” potrete trovare anche i dettagliati articoli di Giovanni De Pascalis ed ora anche i comunicati stampa del gruppo consigliare della regione Lazio del PdL
Metro C, Aurigemma (PdL) “Anche Morgante evidenzia inaffidabilità Impronta
“Prendiamo atto del fatto che debbano essere attuati dei controlli, come è giusto che sia. Allo stesso tempo, però, ci chiediamo: perché l’assessore Improta ha preso un impegno, quando ancora dovevano essere effettuati alcuni controlli. Perché l’assessore ai trasporti non ha parlato con la sua collega al bilancio Morgante prima di prendere l’ennesimo impegno, che poi non ha rispettato. Purtroppo, mentre si sta consumando l’ennesima tragicomica vicenda dell’amministrazione Marino, migliaia di lavoratori continuano a non percepire lo stipendio a causa dell’incapacità e inaffidabilità dell’assessore Improta”
Nel comunicato successivo, Aurigemma, dichiara:
«Le notizie apparse sulle agenzie di stampa in merito al rischio per il Campidoglio di penali da 100 mila euro al giorno per il ritardo nel pagamento al consorzio Metro C sono gravissime. Va ricordato che tali penali non saranno solo a carico del Campidoglio ma di tutti i soggetti finanziatori dell’opera, ovvero la Regione e il ministero delle Infrastrutture che rispondono dell’opera stessa in quota parte. Per questa ragione, ho predisposto una formale azione di responsabilità sull’assessore Improta, unico vero artefice di questo disastro».
Lo dichiara il consigliere Pdl alla regione Lazio Antonello Aurigemma