TrentinoInJazz 2013 Sonata Islands in Osso, Mastrosso E Carcagnosso. Una favola musicale sulle Mafie

Trentino Jazz Fondazione Caritro, Provincia autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige Opera Universitaria di Trento  sono lieti di presentare: TrentinoInJazz 2013 Sonata Islands in

Osso mastrosso e carcagnosso

Osso, Mastrosso E Carcagnosso.  Una favola musicale sulle Mafie …

 Martedì 5 novembre 2013 h. 20.30

Sala Conferenze Muse, Corso del Lavoro e della Scienza, 3 Trento ingresso 3 euro (vale anche come visita guidata)

Nuovo appuntamento per il cartellone di Sonata Islands – Jazz & Notation, lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock che anche quest’anno è all’interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013. Mercoledì 5 novembre al Muse di Trento uno degli eventi più interessanti della rassegna: Osso, Mastrosso e Carcagnosso – una favola musicale sulle Mafie, musicato da Emilio Galante su testo di Antonia Sorce e illustrazioni di Enzo Patti.

Lo spettacolo è ispirato dal libro omonimo e usa le immagini in movimento di Patti per accompagnare il racconto scenico-musicale: la storia mitica di tre cavalieri che lasciano la Spagna, approdano a Favignana e da lì ripartono per dare origine a Mafia, ‘Ndrangheta e Camorra è affidata a voci recitanti preregistrate (in italiano e siciliano sottotitolato) e alla musica di Sonata Islands in formazione trio con Emilio Galante (flauto), Simone Zanchini (fisarmonica) e Andrea Dulbecco (vibrafono). L’origine leggendaria delle Mafie diventa una sorta di favola per bambini ambientata tra musica colta e jazz.

In occasione dello spettacolo, la degustazione offerta dalla Cantina sociale di Trento prevede il Pinot Nero Heredia per la sua complessità e per la sfida che pone nell’interpretazione. Per l’entrata al Muse il biglietto di ingresso è di 3 euro, che vale anche come visita guidata, da usare entro 31/12/2013). Prenotazioni: prenotazioni@muse.it oppure: 0461270311.

Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013: Craig Taborn (Trento, 11 novembre)

 Calendario completo della rassegna dal 5 luglio al 10 dicembre 

Mediapartners:

 Drumset

Jazzitalia

Radio Web Italia

Viva Low Cost 

Sheyla Bobba

Classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. A febbraio 2021 compilo questa biografia. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: