Cronaca

Quando i Tonni mostrano i muscoli: i Tunatones dal vivo a Mito America!

Quando i Tonni mostrano i muscoli: i Tunatones dal vivo a Mito America! Venerdì 1 e sabato 2 novembre lo sfavillante trio rockabilly della Prosdocimi Records si esibirà al Salone del Lifestyle americano alla Fiera di Padova: quattro concerti tra auto, moto, abiti e esibizioni a stelle e strisce

Tunatones

Tunatones live a Mito America!

A New Exotic Rockabilly Adventure!

 Mito America Fiera di Padova Via N. Tommaseo Padova

Venerdì 1 novembre 2013: Padiglione 2 Area Spettacoli h. 18.30

 Sabato 2 novembre 2013: Padiglione 2 Area Spettacoli h. 11.00 h. 16.00 h. 20.00

I Tunatones dal vivo a Mito America! Non potevano esserci che loro, i migliori rappresentanti italiani della cultura e del sound rockabilly, alla nuova edizione di Mito America, il salone del lifestyle americano che si terrà i giorni 1, 2 e 3 novembre alla Fiera di Padova. Per l’occasione il trio veneto, stella della scuderia Prosdocimi Records, si esibirà con ben 4 spettacoli: il primo venerdì 1 alle 18.00, gli altri tre alle 11.00, 16.00 e 20.00 sabato 2 novembre.

Il trio composto da Mike 3rd, Alessandro Arcuri e Alberto Stocco suonerà brani tratti dal secondo album Vulcano, apprezzatissimo dalla stampa specializzata. Dichiarano i Tunatones: “Vulcano è un disco muscoloso. Senza mezze misure, i tonni mostrano pinne e muscoli. È più strutturato e ragionato diiTunas!, pur conservando l’approccio sbarazzino e la registrazione live in studio: per arrangiamenti e struttura Vulcano è più sofisticato. Non temete, questo non significa che non potrete sculettare alle feste o cantare a squarciagola guidando la vostra fuoriserie”…

Il trio ha lavorato moltissimo dal vivo per ottenere compattezza e professionalità: “Il palco fa maturare, dà energia, mette a nudo i difetti ma è veicolo essenziale per la promozione della musica, per la nascita di nuove canzoni e per la crescita del musicista. Una band che non suona dal vivo non è completa. I Tunatones, per genere, attitudine, feeling, sono una band che riscalda gli animi: per questo si può dire che in un anno si sono trasformati da fiammifero a fiamma ossidrica!”. Vulcano è disponibile su iTunes e BandCamp in cd e vinile 180 grammi, da poter acquistare anche dal vivo. Prossimo appuntamento live: venerdì 8 novembre, Fish Market, Padova.

Info Mito America: Data: 1-2-3 Novembre 2013 Orario: 9.00 – 21.00 Biglietti: 7 Euro (ridotto 5 Euro)

Infoline: 393.8125571 o 333.4620084 Mail: m.weber_padovafiere@alice.it Fax: +39 178 221 5336

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!