Tu dici che vuoi una rivoluzione, noi vogliamo cambiare il mondo

Rivoluzione. Senza diritto di sognare e il dovere di cambiare il mondo

You say you want a revolution Well, you know
we all want to change the world.

(The Beatles – Revolution)

Io sono una ragazza giovanissima. Molti leggendo questo articolo , penseranno che non ho l’adeguata esperienza e che non “sono pronta”. E’ quello che crede la gente di tutti i giovani d’oggi, più o meno, non considerando minimamente la passione e la volontà che fa parte di tutti gli esseri umani.

Rivoluzione. Senza diritto di sognare e il dovere di cambiare il mondo

I giovani non hanno diritto a coltivare i loro sogni. Ogni giorno vedo tutte le belle speranze mie e dei miei amici svanire in un buco nero. Tanti pensano che scappare via sia la soluzione, ma chi non avrà mai questo coraggio cosa farà?

Solo chi crede fermamente nelle proprie idee può andare avanti. Ho passato tanto tempo a credere che scrivere fosse solo un hobby o un sogno nel cassetto, perché mi hanno sempre indotto a pensarlo. Non bisogna mai arrendersi di fronte alla vita. Non bisogna seguire la corrente che ci trascina chissà dove.

Noi sappiamo cosa fare e lo faremo.

 Vorrei che tutti i giovani, appena svegli, si ripetessero questo in testa.

Io posso farcela.

Non c’è alcun motivo per cui io, ragazza ordinaria di ventuno anni, non possa scegliere di prendere la strada che voglio. Non c’è nessuno che possa dirmi che è tempo perso e che non vale la pena.

 La vera rivoluzione deve essere interna. In televisione non facciamo altro che ascoltare uomini che vogliono cambiare le cose, ma finché non saranno le persone a cambiare rimarrà sempre tutto uguale.

Finché i giovani si alzeranno la mattina senza alcuna speranza in loro stessi e nel luogo in cui vivono non ci sarà quella marcia in più che porterà questo Paese ad una rinascita.

 Nell’incipit di questa breve riflessione c’è una frase dei Beatles, che, tradotta significa:

Tu dici che vuoi una rivoluzione, beh lo sai che tutti noi vogliamo cambiare il mondo.

Credo che sia molto esplicativa del periodo storico in cui ci troviamo adesso. In passato ci sono state tante persone che il mondo lo hanno cambiato davvero, soltanto con la forza delle loro idee.

 In conclusione, io rimango sempre una giovanissima ragazza che insegue i propri sogni. Che sia giusto o sbagliato non saprei, ma sicuramente cercherò di cambiare il mondo.

[youtube width=”600″ height=”280″]https://www.youtube.com/watch?v=KrkwgTBrW78[/youtube]

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: