Enotica o erotica? A Roma Vino&Eros

donne

Enotica: tre giorni ad alto tasso afrodisiaco interamente dedicati all’immortale connubio fra Vino ed Eros. Cosi recita il sito del Forte Prenestino, spazio romano autogestito dal 1986, dove si terrà il festival che da anni rappresenta uno degli eventi più affascinanti e caratteristici proposto dalla Capitale.

Le celle sotterranee, una volta vere e proprie prigioni, apriranno le loro “sbarre” per accogliere fiumi di persone da venerdi 15 a domenica 17 marzo. Al loro interno più di 60 agricoltori saranno lieti di riempire i vostri calici con il nettare degli dei e pronti a raccontare la storia della loro passione per la terra e per il vino. Deliziatevi con i loro prodotti tipici e rigorosamente bio. Ma non è tutto qui.

Enotica è anche arte. Infatti, durante il vostro percorso di-vino, sarete immersi in mostre fotografiche di artisti emergenti e non, ma anche di arte contemporanea, che riempiranno i vostri sensi di colori e sensazioni afrodisiache che difficilmente scorderete. Concerti e dj-set, spettacoli di burlesque, bancarelle e proiezioni.

Enotica nasce dall’esperienza dell’ Enoteca Forte Prenestino, che dal 2004 persegue il percorso con l’ambizioso obiettivo di contrastare le catene di distribuzione per ritrovare la sensibilità alla sensorialità e immaginare un circuito virtuoso tra qualità dell’ambiente, della produzione e delle relazioni sociali. Ma è solo uno degli eventi proposti dal centro sociale, che da ormai 27 anni propone e sostiene con successo molte attività come corsi di lingue, di musica, cinema e teatro. Ma anche serigrafia, laboratori naturali e via dicendo. Attività di fondamentale importanza che permettono a chiunque di avvicinarsi alle proprie passioni e coltivarle, ma anche iniziative che portano al confronto, al dialogo, alla trasmissione della conoscenza e delle idee.

Di questi tempi, schiacciati tra frenesia della vita e una delle crisi più gravi della storia, è fondamentale difendere e promuovere spazi simili, dove le persone ritrovano la voglia di fermarsi a gustare i piaceri della vita, a socializzare e crescere insieme. Un posto dove non importa chi sei, da dove vieni o quanti soldi hai. Un posto libero da pregiudizi e interessi, dove, appena entri, senti già di esser a casa.

Il programma Enotica

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: