Ecco il conclave presto un nuovo Papa

Ore 16.20 forse neppure 2mila persone -considerando anche i centinaia di reporter, cameraman e giornalisti- eppure, teoricamente, oggi potrebbe arrivare il nuovo Papa. Tra meno di 10 minuti infatti i cardinali si riuniranno tutti nella Cappella Sistina. 

Nuovo papa

Appena finiranno di schermarla

Dice uno dei Pietrini all’interno della Basilica che sembra saperne più di quanto dovrebbe…

Faranno presto ad eleggere quello nuovo… Tanto sono qui da giovedì, sono già tutti d’accordo..”

 

Spontaneo per me e Grazia fargli altre domande e lui ha voglia di rispondere:

 “tanto ormai servono 77 voti e sono certo che giovedì, al massimo, sarà tutto finito, questa cosa di Benedetto XVI proprio ora non ci voleva. Vedrete se mi sbaglio, oltre tutto non si può rifiutare il prescelto, deve accettare ed eventualmente abdicare come l’ultimo Papa, ma non glielo permetteranno”.

Vede che manipolo il registratore e basta, muto come un pesce. Improvvisamente diviene, per lui, sacro il silenzio!

Se dall’interno, in una Basilica “smontata” dopo la messa del “pro elegidio” fuori cominciano le immagini… In diretta mentre i Cardinali si dirigono alla Cappella Sistina per riuscire ad elegger un nuovo Papa, ecco a voi… Abemus Conclave.

In attesa della fumata da Piazza San Pietro da Sheyla e Grazia a voi!

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!