Cronaca

Ecco il conclave presto un nuovo Papa

Ore 16.20 forse neppure 2mila persone -considerando anche i centinaia di reporter, cameraman e giornalisti- eppure, teoricamente, oggi potrebbe arrivare il nuovo Papa. Tra meno di 10 minuti infatti i cardinali si riuniranno tutti nella Cappella Sistina. 

Nuovo papa

Appena finiranno di schermarla

Dice uno dei Pietrini all’interno della Basilica che sembra saperne più di quanto dovrebbe…

Faranno presto ad eleggere quello nuovo… Tanto sono qui da giovedì, sono già tutti d’accordo..”

 

Spontaneo per me e Grazia fargli altre domande e lui ha voglia di rispondere:

 “tanto ormai servono 77 voti e sono certo che giovedì, al massimo, sarà tutto finito, questa cosa di Benedetto XVI proprio ora non ci voleva. Vedrete se mi sbaglio, oltre tutto non si può rifiutare il prescelto, deve accettare ed eventualmente abdicare come l’ultimo Papa, ma non glielo permetteranno”.

Vede che manipolo il registratore e basta, muto come un pesce. Improvvisamente diviene, per lui, sacro il silenzio!

Se dall’interno, in una Basilica “smontata” dopo la messa del “pro elegidio” fuori cominciano le immagini… In diretta mentre i Cardinali si dirigono alla Cappella Sistina per riuscire ad elegger un nuovo Papa, ecco a voi… Abemus Conclave.

In attesa della fumata da Piazza San Pietro da Sheyla e Grazia a voi!

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Comunicazione e SBS edizioni si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!