L’immagine statica… Per oltre un’ora gli schermi di Piazza San Pietro riproducevano il camino aspettando la fumata nera o bianca. Tele-obbiettivi spaventosi puntati sul tetto della Cappella Sistina.
fumata neraI giornalisti corrono su e giù facendo domande, hanno fermato anche noi :”come mai sfidate la pioggia e il freddo?“. Ammetto, ho giocato un po’ prima di svelare che, come loro, siam qui per fare informazione.

E siamo qui dalle 10, per questo unico momento, che pare non arrivare mai!

La sensazione di stamane è una certezza: questa è storia e noi ne facciamo parte.

Il freddo incalza, le luci della Basilica accese da un po’ creano il riflesso sul sagrato della piazza, sembra quasi Natale. I pensieri si perdono tra le stanze segrete del Vaticano, i cardinali che nome scriveranno? Almeno 77 indicheranno lo stesso collega? E Ratzinger, avrà notizie in anteprima? O anche lui, dal monitor del suo tv vedrà la fumata nera come noi?

Da Piazza San Pietro oggi è tutto, da Sheyla e Grazia, a voi!

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!