Forum Pa Marche, reti regionali e post sisma ad Ancona

Venerdì 20 aprile, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, farà tappa la convention regionale Forum Pa Marche 2018, in collaborazione con la Regione Marche.

Nuova tappa delle convention regionali sull’innovazione organizzate da Fpa. Il 20 aprile è in programma ad Ancona il Forum Pa Marche 2018, evento organizzato in collaborazione con la Regione Marche. È online il programma congressuale, che è in continuo aggiornamento, e sono aperte le iscrizioni ai singoli eventi. Forum Pa Marche 2018 – Le reti regionali per la governance post sisma, si terrà presso la Mole Antonelliana, alla Banchina Giovanni da Chio 28.

Tre i temi principali di discussione su cui saranno chiamati a confrontarsi esperti, amministratori pubblici, top manager di aziende e stakeholders. La rete regionale per la ricostruzione e il sostegno del sistema produttivo e del lavoro. La rete regionale per la semplificazione, l’efficienza, la trasparenza e la rete regionale della governance locale digitale. Il filo conduttore del Forum Pa Marche è, quindi, la grave ferita che il terremoto del 24 agosto 2016 e le scosse successive hanno inferto al territorio della Regione Marche. Sisma che ha imposto all’amministrazione regionale di indirizzare il suo agire verso la massima flessibilità ed efficienza.

Una forte spinta alla semplificazione e alla più completa trasparenza nelle azioni di ricostruzione ed assistenza

Un incentivo al riuso di tutte le reti regionali per supportare la delocalizzazione produttiva e per contrastare fenomeni di disgregazione delle comunità locali. Verranno presentati e approfonditi significativi progetti recentemente realizzati o in fase di avanzata progettazione, che stanno rendendo possibile la ricostruzione del tessuto e del capitale sociale e umano così duramente colpito dal terremoto. Tra questi, i progetti ELaaStic, disaster recovery del patrimonio digitale degli Enti Locali. MeetPAd, piattaforma di collaborazione multicanale per le Conferenze di Servizi telematiche. CohesionWorkPA, sistema di semplificazione amministrativa per il trasferimento e la comunicazione di dati ufficiali.

L’ingresso è libero e gratuito, ma è necessario accreditarsi e iscriversi ai singoli eventi. Per gli accrediti gratuiti è possibile seguire le indicazioni al seguente link

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti [email protected] e per inserimento in mailing [email protected]

Cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: