Tre mesi di calcio gratis per gli abbonati Sky

Il pacchetto Sky Calcio verrà letteralmente regalato agli abbonati per tre mesi, da luglio a settembre. Una proposta esclusiva per contenere le disdette e premiare i clienti più fedeli in attesa delle assegnazioni dei diritti per le prossime tre stagioni del campionato di Serie A.

È ancora incerto quel che sarà dei diritti televisivi della Serie A su cui DAZN non ha l’esclusiva. Nello specifico, si tratta del pacchetto 2 che prevedrebbe l’assegnazione di tre partite in co-esclusiva con la piattaforma di streaming online. Il gruppo televisivo Sky aveva presentato un’offerta superiore del 20% a quella precedente, aumentandola da 70 a 87,5 milioni di euro.

Offerta che, nonostante il rilancio, non era stata ritenuta adeguata dall’assemblea dei club, e in particolare dalle 7 big del campionato italiano (Juve, Inter, Napoli, Lazio, Atalanta, Verona e Fiorentina), sempre più spesso alleate ai tavoli di discussione aperti dalla Lega.

Vista la situazione di relativa incertezza ancora legata all’assegnazione dei diritti delle prossime tre stagioni del massimo campionato di calcio nazionale, Sky ha deciso di inviare ai propri abbonati una lettera in cui comunica l’azzeramento dei costi del pacchetto calcio per il periodo compreso tra il 1° luglio e il 30 settembre.

Il costo dei canali di Sky Calcio del terzo trimestre 2021 verrà quindi dedotto dal canone mensile di ogni abbonato

Quella effettuata dalla piattaforma del gruppo Comcast è una scelta di convenienza, volta a mantenere la fidelizzazione dei propri clienti. Chi lo desiderasse, tuttavia, ha sempre l’opportunità di disdire Sky in qualsiasi momento seguendo le modalità di annullamento del contratto descritte sul sito di Ufficio Postale.

La disdetta può essere gratuita o prevedere dei costi di disattivazione, qualora venga fatta in anticipo rispetto alla naturale scadenza dell’abbonamento. È possibile che Sky richieda di corrispondere una penale anche nel caso in cui si sia goduto di una particolare scontistica nel periodo di utilizzo del servizio. La richiesta di rescissione può essere inviata sia tramite raccomandata A/R sia tramite PEC.

In questo scenario, resta da capire quali saranno le future mosse della pay-tv. Per il momento, ha invitato i propri utenti a godersi il meglio degli eventi sportivi in programma per la prossima estate, tra i quali spiccano il campionato europeo di calcio UEFA EURO 2020, i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, i più importanti tornei di tennis internazionali e le avvincenti Finals NBA.

Foto di Norbert Oriskó da Pixabay

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: