#6SenzaBarcode online. Sabato 27 febbraio, ore 21. L’Europa tradita e l’agonia di una civiltà di Adriano Segatori.

La Rassegna letteraria di SenzaBarcode si arricchisce con il saggio Adriano Segatori Psichiatra-psicoterapeuta, membro della sezione scientifica “Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense” dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, dottore di ricerca in Filosofia delle Scienze Sociali e Comunicazione Simbolica (Università dell’Insubria – Varese), cultore della materia in Filosofia della Politica presso l’Università degli Studi di Trieste. Autore di numerosi articoli e saggi di politica, filosofia e analisi sociale. Sabato 27 febbraio, alle 21, a #6SenzaBarcode si “psicanalizza” la crisi politica, economia, cultura, e religiosa del nostro continente.

Adriano Segatori identifica i virus ideologici alla base della malattia che si è impossessata di menti e cuori società e mass media, governi e istituzioni, scatenando “l’onda distruttrice” che con inarrestabile violenza sta travolgendo identità, tradizioni, valori, in Italia e nel resto d’Europa e dell’Occidente. Quel che resta è il vuoto del multiculturalismo, “la trappola multiculturale” divenuta imperativo categorico specie per le cosiddette élite, poste alla guida di una macchina da guerra che si avvale di partiti politici e militanti, Organizzazioni Non Governative e studentesche, giornali, televisioni e di tutti gli ingranaggi funzionali al conseguimento dell’obiettivo.

È stato facile promuovere il multiculturalismo camuffandolo come fosse sinonimo di molteplicità di culture

L’autore, ben lontano dal politically correct sfida il regime e qualsiasi trappola multiculturale da esso imposta. Una presa di coscienza per salvare coloro che sono inciampati. O meglio, come prospetta Adriano Segatori, la riconquista, per rifondare il continente sulla base della sua stessa civiltà, faro e punto d’arrivo per i popoli di tutto il mondo, che non è ancora irrimediabilmente perduta.

Canale YouTube (per il video): https://www.youtube.com/user/SenzaBarcodeChanel 
WebRadio, trasmissione “Pyros, il fuoco della cultura: https://webradio.senzabarcode.it/series/pyros/ 

Per l’acquisto SenzaBarcode consiglia: Libreria Europa
Titolo: L’Europa tradita e l’agonia di una civiltà
Autore: Adriano Segatori
Casa Editrice: Edizioni Admaiora
Pagine: 160
Codice ISBN: 9788868711467

Leggi anche È possibile Volare senza Velo

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

2 thoughts on “Europa tradita di Adriano Segatori”

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!