Continuano le letture dell’associazione culturale Articoli Liberi, per tenerci compagnia in questi giorni di segregazione forzata.
Questa settimana concludiamo la lettura del Breve Dialogo sulla felicità, un racconto scritto a Montevideo nel 2014, quando Articoli Liberi era solo un’idea folle come tante altre. Da allora, non ci siamo più fermati, abbiamo costruito pian piano un circuito di donazioni-stampa-donazioni, al centro del quale ci sono i libri.
Il Breve dialogo sulla felicità è un testo molto intenso
con contenuti filosofici che ci fanno riflettere sulla natura e sull’essere umano, sul perché siamo venuti al mondo e perché vale la pena starci il più intensamente possibile, e non sprecare neanche un minuto del nostro tempo. Leggerlo in questi giorni di silenzio e solitudine, chiusi nelle nostre case, ci farà apprezzare ancora di più il valore della libertà.
Ad ogni modo, secondo noi, questo vale per ogni bel libro, ogni testo scritto con onestà e con l’amore per il mondo che caratterizza questa attività e la rende necessaria.
Rinnoviamo l’invito a entrare a far parte della nostra famiglia per donare libri belli a bambini e ragazzi nel mondo. Il nostro sito è: www.articoliliberi.com e il nostro indirizzo e-mail è: contact@articoliliberi.com.
In copertina: Uno dei libri di AL pronti per la stampa. 100 nuove copie dei nostri libri saranno spedite a ludoteche e centri per l’infanzia.
[spreaker type=player resource=”episode_id=24794454″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

