Continuano le letture di Articoli Liberi

Continuano le letture dell’associazione culturale Articoli Liberi, per tenerci compagnia in questi giorni di segregazione forzata.

Questa settimana concludiamo la lettura del Breve Dialogo sulla felicità, un racconto scritto a Montevideo nel 2014, quando Articoli Liberi era solo un’idea folle come tante altre. Da allora, non ci siamo più fermati, abbiamo costruito pian piano un circuito di donazioni-stampa-donazioni, al centro del quale ci sono i libri.

Il Breve dialogo sulla felicità è un testo molto intenso

con contenuti filosofici che ci fanno riflettere sulla natura e sull’essere umano, sul perché siamo venuti al mondo e perché vale la pena starci il più intensamente possibile, e non sprecare neanche un minuto del nostro tempo. Leggerlo in questi giorni di silenzio e solitudine, chiusi nelle nostre case, ci farà apprezzare ancora di più il valore della libertà.

Ad ogni modo, secondo noi, questo vale per ogni bel libro, ogni testo scritto con onestà e con l’amore per il mondo che caratterizza questa attività e la rende necessaria.

Rinnoviamo l’invito a entrare a far parte della nostra famiglia per donare libri belli a bambini e ragazzi nel mondo. Il nostro sito è: www.articoliliberi.com e il nostro indirizzo e-mail è: [email protected].

In copertina: Uno dei libri di AL pronti per la stampa. 100 nuove copie dei nostri libri saranno spedite a ludoteche e centri per l’infanzia.

Articoli Liberi

Articoli Liberi is a nonprofit organization based in the South of France, born to create and distribute free books to children from poor Countries. www.articoliliberi.com [email protected]

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: