Articoli Liberi vi legge nice books

Paolo e Frank, del team di Articoli Liberi, iniziano questa settimana per voi una serie di letture e recensioni di libri belli, anzi, di nice books.

Questo periodo di segregazione nelle nostre case passerà certamente alla storia come oggi leggiamo sui manuali didattici le notizie delle più grandi epidemie dei secoli scorsi, dalla peste del 1700 al colera nell’800. Ciò ci dimostra anche che l’umanità si è sempre ripresa, ci siamo sempre rialzati e succederà anche questa volta.

Nell’attesa che “tutto passi”, come dice Matilda, il mio amico e collega Paolo Pizzato ed io abbiamo pensato di trascorrere un po’ del tempo della segregazione casalinga leggendovi -o iniziando a leggervi- due testi che ci stanno molto a cuore.

Per la precisione, io ho iniziato la lettura del Breve dialogo sulla felicità, il racconto-intervista a Pepe Mujica, che ha un po’ battezzato il nostro progetto, e continuerò ogni settimana con un nuovo capitolo. Mentre Paolo ha parlato come solo lui sa fare di un romanzo che ci ha insegnato il valore delle distanze e che consigliamo vivamente ai giovani a cui ci rivolgiamo: Danny l’eletto, di Chaim Potok.

Buona lettura dunque da Articoli Liberi. E buon ascolto, ogni domenica alle 17!

Articoli Liberi

Articoli Liberi is a nonprofit organization based in the South of France, born to create and distribute free books to children from poor Countries. www.articoliliberi.com [email protected]

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: