Coronavirus, Fiera Roma: CODEWAY EXPO 2020 slitta a novembre. La manifestazione dedicata alla cooperazione sostenibile, condivisa e profit viene posticipata per agevolare la partecipazione internazionale.

Ideata e organizzata da Fiera Roma, CODEWAY EXPO 2020 è la manifestazione dedicata ad aziende, Ong, istituzioni e buyer del settore profit della cooperazione internazionale, un appuntamento che dà voce alle realtà che si occupano di servizi, prodotti e soluzioni nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei Paesi interessati alle azioni di cooperazione.

In programma originariamente per maggio 2020, l’appuntamento è stato posticipato al 25-27 novembre 2020 per via delle problematiche scaturite dalla pandemia causata dal coronavirus. La nuova data consentirà una logistica decisamente più facile per i partecipanti, che provengono da tutti i continenti, a cominciare da Africa e Asia.

Immutati resteranno spirito e format del progetto: durante CODEWAY EXPO 2020

le aziende impegnate nel settore, e anche quelle che a esso vogliono aprirsi, potranno incontrare istituzioni, agenzie e organizzazioni della cooperazione internazionale, per dare il via a nuove relazioni e opportunità di business nell’ambito di una piattaforma altamente innovativa e strutturata.

Il business di successo nella cooperazione allo sviluppo passa così attraverso la sostenibilità: gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDGs (Sustainable Development Goals) diventano opportunità per il settore privato, in un virtuoso meccanismo win win.

A fianco della parte espositiva, la manifestazione prevede un programma di conferenze pensato per coinvolgere i partecipanti e creare collegamenti, soprattutto nell’ottica di rafforzare il legame tra profit e non profit e far emergere i partenariati possibili per ogni settore tra mondo privato e mondo della cooperazione/istituzionale.

Modelli di business sostenibili nell’agribusiness; energie rinnovabili, dal Wef Nexus alle nuove applicazioni; infrastrutture, dai trasporti al Water and Sanitation: le infrastrutture per la collaborazione tra privati e ong saranno i macrotemi delle conferenze.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!