Nika un film di Mirko Alivernini

Un regista coraggioso e innovatore, due smarphone (P20 pro e P30 pro) e un lungometraggio sulla vita di un ragazza ai margini di una borgata romana. Mirko Alivernini a Palcoscenico.

Negli Stati Uniti non sarebbe una novità così sorprendente, ma in Italia Mirko Alivernini è indubbiamente il primo ad utilizzare. La sua casa di produzione, la Mainboard Production, ha infatti utilizzato due smartphone Huawei (P20pro e P30pro) per tutte le scene di Nika – vite da strada.

Ha dimostrato che si può offrire un eccellente qualità allo spettatore utilizzando strumenti che, decisamente, abbiamo tutti a portata di mano. Lo smarphone sta sostituendo non pochi strumenti della quotidianità: oggi anche nel cinema.

Semplificazione e accessibilità non sono sinonimo di facile e scarso

L’esempio di Mirko Alivernini non è da leggere come lo sdoganamento del pressapochismo. Se non è più necessario contare, solo, su sofisticati mezzi di ripresa, rimane imprescindibile la professionalità, lo studio, la ricerca continua e certamente il talento!

Distribuzione e avvicinamento ai mezzi social e alle piattaforme più comuni e poi, un giorno, anche nelle sale. Nel cast Noemi Esposito, Giulio Dicorato, Stefania Della Rocca, Luigi Converso, Andrea Sasso e Vincent Papa.

Le musiche originali del film Nika – vite da strada sono ad opera di Giordano Alivernini, invitiamo sul canale Youtube!

Seguiremo la vita di Nika – vite da strada, intanto vi lasciamo l’intervista di stamattina a #Palcoscenico, la WebRadio SenzaBarcode.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Un giorno ha pensato che SenzaBarcode era il nome giusto per definirsi, poi ha fondato il sito. Qualche tempo dopo voleva una voce, e ha fondato la WebRadio. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è "sei tutta tuo padre". www.senzabarcode.it - www.associazione.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: