La birra artigianale italiana

Gli italiani sono sempre più interessati al consumo e alla produzione della birra artigianale.

Se un tempo la “festa della birra” era tipicamente associata ad un prodotto originario della Germania, oggi nelle città italiane vengono organizzati numerosi eventi dedicati alle birre artigianali nostrane. I birrifici che si trovano nelle città e nelle province di Milano, Roma, Torino sono ormai in grado di creare birre di altissima qualità, anche dette gourmet, spesso paragonabili per lavorazione ed invecchiamento a dei vini pregiati. I veri patiti di questa bevanda sono spesso interessati a conoscere le modalità per provare a produrla, con degli appositi kit, a casa propria.

Su CandyValentino.it potrete leggere un approfondimento sull’argomento, e un’importante novità riguardo ad una nuova “bionda” prodotta di recente a Roma.

Dove partecipare alle degustazioni di birra artigianale?

Che siate intenditori o vogliate approfondire la conoscenza di questo prodotto, un percorso guidato di degustazione è l’esperienza migliore per gli amanti della birra italiana artigianale. In Italia, infatti, il trend delle esperienze gastronomiche di assaggio di birre abbinate a cibi è in continua crescita a attrae uomini e donne, giovani e adulti. Un modo per partecipare a questo tipo di degustazioni è, ad esempio, informandosi presso i brewpub. Gli stessi birrifici, in modo simile alle cantine nel settore del vino, programmano in vari momenti dell’anno delle visite guidate seguite da beer tasting.

Alle ore 15 di sabato 7 dicembre 2019 parleremo delle principali differenze tra birra artigianale e industriale nel podcast “Il Gusto con Candy Valentino”. Non perdetelo!

Foto di cerdadebbie da Pixabay

Candy Valentino

Dopo una lunga esperienza iniziata nel 2005 come addetto stampa e giornalista, in particolar modo come critico teatrale e musicale per quotidiani, riviste digitali e magazine online, inizia l’attività di blogger nel 2017 con CandyValentino.it. Mentre partecipa a press tour, blogger tour e viaggia in autonomia, racconta nei suoi articoli, video e post su Instagram (@candy_valentino) le regioni d’Italia e le loro due eccellenze, riconosciute in tutto il mondo: l’enogastronomia e la moda.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: