Sabato 20 luglio ore 21, lungolago di Trevignano Romano le “donne in rinascita” sfilano! Decine di donne che hanno combattuto o che tuttora combattono contro il tumore sfileranno indossando gli abiti dello stilista Gianfranco Venturi.

A indossare gli splendidi abiti ed accessori dello stilista Gianfranco Venturi, promotore dell’iniziativa, saranno oltre 50 “donne in rinascita“, che stanno combattendo o hanno combattuto il tumore. L’evento Lago in rosa, di particolare valore sociale e ricchissima di emozioni, è organizzato dall’Associazione “A Trevignano” con il sostegno del Comune di Trevignano Romano ed ha ricevuto il Patrocinio di tanti Comuni, Istituzioni e associazioni impegnate nella diffusione della cultura della prevenzione oncologica.

Il backstage della sfilata ed i camerini saranno posizionati sulla motonave Sabazia II illuminata di rosa per l’occasione dove le indossatrici, insieme alle autorità ed ai passeggeri che vorranno essere presenti (incasso devoluto in beneficienza), saliranno nel pomeriggio per fare un suggestivo giro del lago durante il quale potranno degustare prodotti locali a Km 0.
Alle 21.00 la motonave attraccherà al Molo di Trevignano Romano e le indossatrici “in rinascita”, splendidamente vestite con i coloratissimi abiti di Gianfranco Venturi, scenderanno dalla passerella della Motonave per sfilare nella scenografica location del lungo lago, illuminato di rosa e con sottofondo musicale.

“Ho organizzato tante sfilate di questo genere

ultima in ordine di tempo a Roma al Pincio – dice Gianfranco Venturi – e tutte hanno trasmesso a me come al pubblico ed alle indossatrici sensazioni forti, perché sfilare dopo un intervento o durante la cura per il tumore ha una forte valenza psicologica ed anche terapeutica. Questa però mi emoziona particolarmente perché sono finalmente riuscito ad organizzarla a Trevignano Romano dove vivo da decenni “.

“Lago in Rosa” – dice Luca Galloni, vicesindaco di Trevignano Romano con delega al Turismo – sarà una serata di moda, gioia, prevenzione, speranza e solidarietà. E’ come se Trevignano Romano, le tante Istituzioni,Associazioni e il Lago tutto volessero abbracciare queste indossatrici così forti e coraggiose”.

La serata si concluderà con un concerto swing in piazzale del Molo della “Smile Orchestra”

Lunghissimo l’elenco delle associazioni. gli enti ed i comuni che patrocinano, sostengono e partecipano al progetto:

Provincia di Viterbo, Comuni di : Trevignano Romano, Bracciano, Anguillara Sabazia, Allumiere, Bassano Romano, Campagnano di Roma, Canale Monterano, Capranica, Corchiano, Formello, Gallese, Ladispoli, Mazzano Romano, Monterosi, Oriolo Romano, Santa Marinella, Sutri, Tolfa.
Le associazioni: A Trevignano Romano, Susan G Komen, ABC beautiful after breast cancer italia onlus, B, Beatrice Onlus, Elliott Pink, Noi e Marianna Onlus, Progettiamo il Presente, Spazio Supporto Donna, Velia Bracciano.

E ancora: Bcc Formello Trevignano Romano, Consorzio Promo Trevignano, Consorzio Lago di Bracciano, Parco di Bracciano e Martignano, Associazione Commercianti Bracciano; Acquaranda, Cantine Capitani, Centercolor tipografia, Ditta Stendhal, Eco Hotel Trevignano Romano, Gelatine Guidoni Loredana, Service tecnology srl
Sommelier : Momenti di Vini; Trucco: Laura Oriolo; Parrucchieri: Mood Parrucchieri; Monnalisa Parrucchieri; Trucco e parrucchiere: Mariotti Daniela; Radio: Rgs Radio Green Stage

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

One thought on “Lago in rosa: le “donne in rinascita” sfilano”

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!