PFM canta De André Anniversary, un tour spettacolare

Dopo lo stop dovuto ad una laringotracheite di Franz Di Cioccio, PFM torna ad essere protagonista sui palchi di tutta Italia con l’omaggio a De Andrè.

Prosegue inarrestabile il successo del tour PFM canta De André Anniversary, che ha fatto registrare oltre 40 sold out in prevendita. I concerti arrivano a 40 anni dai live Fabrizio De André e PFM in concerto e a 20 anni dalla scomparsa del poeta. PFM – Premiata Forneria Marconi – è protagonista sui palchi di tutta Italia per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento.

Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale sono stati aggiunti anche brani tratti da La buona Novella, completamente rivisitati dalla band. Il tour vede sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d’eccezione. Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber. Dopo il temporaneo stop del tour dovuto ad una laringotracheite acuta di Franz Di Cioccio, che ha impedito alla band di esibirsi in alcune tappe, PFM è pronta a ripartire.

Prossima tappa il 25 aprile al Nuovo Teatro Carisport di Cesena

I biglietti acquistati per le date che sono state rimandate restano validi. Qualora invece si desideri il rimborso del biglietto ci si dovrà rivolgere presso lo stesso punto prevendita dove è stato acquistato. O contattando il circuito online presso cui è avvenuto l’acquisto. In estate PFM sarà di nuovo protagonista in moltissime città italiane con il suo TVB – The Very Best TOUR. Durante il quale porterà sui palchi di tutta Italia i più grandi successi del suo vastissimo repertorio. Passerà per Jesolo, Santa Teresa di Gallura, Padova, Ghilarza, Cremona, Biella, Sarzana. Cortona, Cairate, Capodistria, Aviano, Celle di Bulgaria, Pisa, Porto Recanati e in molte altre città.

Il 29 luglio saranno invece nella straordinaria cornice dell’Arena di Verona

La PFM e il polistrumentista e cantautore Cristiano De André si alterneranno sul palco con le loro rispettive performance. Condivideranno il gran finale di un concerto imperdibile dedicato a Fabrizio de André: PFM Premiata Forneria Marconi – Cristiano De André cantano Fabrizio. Visto il grande successo del tour PFM canta De André Anniversary sono già previste repliche in autunno in diverse città. Tra queste Bergamo, Torino, Firenze, Lugano e molte altre. Il calendario è in continuo aggiornamento.

Queste le prossime tappe del tour PFM canta De André – Anniversary, organizzato da D&D concerti con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André

25 Aprile Cesena, al Nuovo Teatro Carisport, 30 aprile Brescia, Teatro Dis-play Brixia Forum. Il 2 maggio a Catania, al Teatro Metropolitan, 5 e 6 maggio a Milano, presso il Teatro Dal Verme. 7 maggio a Torino, Teatro Colosseo, 9 maggio Napoli, Teatro Augusteo, 11 maggio Roma, Teatro Brancaccio. 13 maggio Trieste, al Teatro Politeama Rossetti, 14 maggio a Firenze, al Teatro ObiHall, 16 maggio a Torino, Teatro Colosseo. La PFM sarà poi il 17, 19 e 20 maggio di nuovo a Milano al Teatro Dal Verme, il 21 maggio all’ Openjob Metis teatro di Varese. 22 maggio ad Aprilia, Teatro Europa, 24 maggio a Sanremo, al Teatro Ariston, 26 maggio a Roma, Parco della Musica Sala Santa Cecilia. Il viaggio della PFM proseguirà poi il 27 maggio, a Bologna, Teatro EuropAuditorium, 28 maggio al Teatro La Fenice di Senigallia.

30 maggio a Milano, al Teatro Dal Verme, 1 giugno a Schio, Teatro Astra, 4 giugno a San Benedetto del Tronto, presso il Pala Riviera. Chiuderanno il 30 giugno e il 1 luglio a Trento, al Teatro Santa Chiara. Tutte le informazioni ed i biglietti sono disponibili nel sito ufficiale.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: