Danese (forum terzo settore del Lazio): soddisfazione per firma con presidente Zingaretti del protocollo d’intesa sui beni confiscati a criminalità

“Esprimiamo grande soddisfazione per il protocollo d’intesa sui beni confiscati alla criminalità, che abbiamo firmato oggi con il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Un momento importante che contribuisce a mettere in sinergia le realtà dei cittadini organizzati e le istituzioni in direzione della legalità e per una piena fruibilità sociale di tanti beni in molti Comuni dei nostri territori.

Il nostro impegno, la nostra professionalità – come Forum Terzo Settore del Lazio con tutto il vasto pool di nostri associati ed amici -, a compartecipare al recupero ed alla valorizzazione concreta di questi beni, per restituire pienamente alla collettività il frutto del malaffare, è completo.

Ringraziamo la Presidenza della Regione per la sensibilità e per il riconoscimento della nostra azione quotidiana per orientare un nuovo e moderno welfare, anche in vista della restituzione non solo di nuovi luoghi di coesione sociale, ma anche di godere e far convergere bellezza, etica ed estetica per i nostri concittadini, per tutte le comunità territoriali della nostra regione, attraverso il supporto del mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione sociale.

Ci assumiamo la responsabilità non di gestioni dirette

ma di mettere insieme cittadini ed anche piccole realtà associative territoriali che conoscono i luoghi e sanno bene di ciò di cui vi è bisogno e necessità, in direzione di una economia circolare e solidale.

Con rinnovato piacere salutiamo questa giornata che ha visto impegnati con noi l’Osservatorio per la Legalità e Sicurezza della Regione Lazio e, particolarmente, i nostri cari associati cofirmatari AGCI Solidarietà Lazio, Confcooperative-Federsolidarietà Lazio, LegacoopSociali Lazio, oltre che gli amici di Libera e della CFI-Compagnia Finanziaria Industriale”.

Così in una nota Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, l’organismo e parte sociale che rappresenta tutto il mondo del Volontariato, dell’Associazionismo e della Cooperazione sociale con le sue grandi centrali e reti, e che coinvolge oltre un milione di persone nel Lazio.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!