Ermal Meta e J-Ax, la coppia inedita che funziona

Il video ufficiale di Un’altra volta da rischiare è stato pubblicato l’8 gennaio, e per l’inedita coppia Ermal Meta J-Ax è stato subito un gran successo.

Un duetto inedito che forse non si aspettavano in molti, ma che funziona. Parliamo della coppia Ermal Meta e J-Ax, che l’8 gennaio 2019 ha pubblicato il video ufficiale di Un’altra volta da rischiare. Dopo gli ultimi brani estratti da Non abbiamo armi, album di inediti di Ermal Meta, in cui le atmosfere erano più ritmate e spensierate, con Un’altra volta da rischiare torniamo alla delicatezza e al romanticismo che hanno reso celebre il cantautore. Un brano che parla della difficoltà e della necessità di amare, con un tocco sferzante dato dalla grinta di J-Ax, lo Zio d’Italia. L’incontro tra i due artisti risale a qualche anno fa, e precisamente al 2016, quando Ermal Meta scrisse il brano Big Boy per Sergio Sylvestre, allievo di Amici. Sergio era in squadra proprio con J-Ax e vinse quell’edizione del talent.

Il rapper non ha mai nascosto la stima che ha nei confronti di Ermal Meta, da lui definito uno degli autori più bravi della musica contemporanea

Questo singolo anticipa l’inizio del tour teatrale del cantautore con gli Gnu Quartet, che partirà il 30 e 31 gennaio con una doppia data dal Teatro Sociale di Nizza Monferrato, in provincia di Asti. Sarà poi a Milano il 2 febbraio per poi proseguire il tour con date fino a fine marzo. Il 25 gennaio uscirà il cofanetto Ermal Meta – Non abbiamo armi – Il concerto. È già possibile trovarlo in pre-order in tutte le piattaforme digitali. Al suo interno ci saranno il dvd del live al Forum di Assago del 28 aprile 2018, due inediti, Un’altra volta da rischiare e Ercole e diversi duetti. Quello con Antonello Venditti, Jarabe de Palo, Elisa, Fabrizio Moro e Giuseppe Bortolotti. Giuseppe è un fan di Ermal Meta, di otto anni, che ha proposto sui social una sua versione del brano sanremese Non mi avete fatto niente, diventata virale.

Il tour di Ermal chiuderà il 20 aprile, giorno del suo compleanno

I fan potranno festeggiare il loro beniamino in un grande concerto, che si svolgerà proprio al forum di Assago. Una sorta di chiusura del cerchio, il giorno in cui l’artista compirà 38 anni. Si chiuderà così un percorso, per poi aprirne un altro, come ha già annunciato Ermal Meta, pronto a tuffarsi in nuovi brani e nuove melodie.

 

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: