Strisce blu, da esponenti romani FdI-AN “giunta dimissionaria prepara altra mazzata ai romani”

Riceviamo e pubblichiamo

“In merito alle strisce blu nonostante le sentenze di Tar e Consiglio di Stato, avevano pesantemente bacchettato Marino annullando gli aumenti deliberati dal Campidoglio,  e benché vi sia un sindaco dimissionario ci pensa l’ex assessore alla Mobilità a continuare a pasticciare su questo tema. E’ notizia di oggi che il parcheggio entro le strisce blu, per ora solo nel centro storico, potrebbe aumentare da 1 euro a 1.50 euro all’ora, un provvedimento che riteniamo ingiusto e impopolare e che, sempre nella stessa area, eliminerebbe di fatto gli abbonamenti da 4 euro per 8 ore e quello mensile da 70 euro prevedendo anche che tutte le strisce bianche tra il confine della fascia 1 e le zone a traffico limitato verrebbero ridipinte di blu. In materia di trasporto pubblico la sinistra, in questi due anni e mezzo, non ha messo in campo nessun provvedimento migliorativo, non c’è stato alcun potenziamento della rete trasportistica locale e il nuovo piano generale del traffico urbano è un caos assoluto. Con una giunta ormai fuorigioco Marino e suoi ex assessori non perdono comunque occasione per dare una nuova mazzata ai romani, l’aumento delle strisce blu conferma come i danni fatti da questa pessima amministrazione continuano ad affossare la città”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli  esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Lavinia Mennuni consigliere capitolino e presidente della commissione Trasparenza e Andrea De Priamo portavoce romano.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!