Il sindaco di Torino Piero Fassino incontra la Vice Presidente della Repubblica del Perù Marisol Espinoza Cruz

 Sabato 25 aprile alle 12 il Sindaco Piero Fassino incontrerà a Palazzo Civico la Vice Presidente della Repubblica del Perù Marisol Espinoza Cruz, che sarà a Torino in occasione del secondo Concorso selettivo europeo di Marinera, danza tradizionale nata dall’incontro tra l’eredità degli spagnoli e degli africani con la cultura dei quechua peruviani ed importante patrimonio culturale della nazione sudamericana.

Ad accompagnare la Vice Presidente all’incontro saranno il Console Generale peruviano a Torino Tulio Mundaca Iturregui ed il Console Aggiunto Luis Luna De la Cruz.

Al termine è previsto nella Sala dei Marmi un incontro con la stampa nel corso del quale la Vice Presidente Espinoza Cruz, oltre a porgere i suoi auguri al Sindaco ed alla Città per l’anniversario della Liberazione, presenterà il concorso di Marinera. Seguiranno un breve rinfresco ed una dimostrazione della danza tradizionale peruviana, per la quale saranno presenti il presidente della filale del Club Libertad che organizza a Torino il secondo Concorso selettivo europeo Luis Tataje Meneses, il presidente del Club Libertad del Perù Fernando Burmester e la “regina” del Club Libertad di Torino per il 2015 “Elizabeth I”.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!