Ne facesse una buona Ignazio Marino il sindaco peggiore che Roma ha avuto dal 21 aprile 753 a.C., come cittadini romani gliene saremmo tutti grati: purtroppo non c’è nulla da fare, e anche la questione Metro C lo travolge a valanga.

Pronto per mettersi questa benedetta fascia tricolore e mostrare il faccione barboso ai fotografi facendosi questa facile pubblicità ingannevole a spese dei romani e degli italiani, che stanno sborsando denaro a fiumi per quella che è stata definita l‘incompiuta più costosa d’Europa, e zac! Puntuale arriva lo stop apertura per ritardi Atac a poche ore dalle foto. Sfuriata di Ignazio Marino contro tutti, mai contro se stesso, e via alla minaccia di teste da far saltare. Ignazio Marino, quelle teste ce le hai messe tu! E non basta cacciare i vari assessori che si sono passati la palla in questi pochi mesi dalle elezioni, o licenziare l’Orchestra di Roma, penalizzare i lavoratori, fare il castigamatti quasi sempre dei più deboli: è il manico che non funziona.

Roma non è mai stata tanto buia e grigia dagli anni di piombo, la rassegnazione è visibile ovunque, sei riuscito a fare ciò che mai è stato fatto prima di oggi nella Città Eterna, e questo non ti verrà mai perdonato: alzare un muro invalicabile tra patrizi e plebei quando la sigla che ci contraddistingue è SPQR. Il muro è plasticamente evidente nella ztl spostata fino al limite dell’anello ferroviario contestualmente all’aumento delle tariffe del parcometro, e senza nemmeno cambiare la segnaletica rimasta ingannevole, nel taglio dei servizi di mobilità nelle periferie, nell’investimento di risorse, uomini e mezzi al centro storico “scaricando” le zone esterne alle mura aureliane che affogano letteralmente nella monnezza: ma anche loro pagano le tasse!

Ignazio Marino hai fallito. Hai fallito perché hanno fallito gli uomini che hai scelto.

Ignazio Marino dimettiti, non sono solo i giornalisti big da Vespa a Mimun a chiedertelo: è la città intera.

Vattene per pietas.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

One thought on “Disastro Ignazio Marino: ne imbroccasse almeno una!”
  1. E’ inutile girarci intorno, sarà una nuova commedia dell’arte, io l’ho pensata col titolo de “I Ragazzi della Metro C”, molti sono i commenti alla notizia da quelli cattivi ai sarcastici fino agli ironici, quelli che mi piacciono di più… https://goo.gl/mkBPvu

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!