Flash Pomezia: convegno Assinter, riordino e accorpamento delle funzioni di pubblica sicurezza

Domani si terrà a Pomezia il convegno dell’ASSINTER per il riordino e accorpamento delle funzioni di pubblica sicurezza e dei corpi di polizia statali e locali.

A seguire il comunicato stampa del sindaco di Pomezia.

Riordino e accorpamento delle funzione di pubblica sicurezza e dei corpi di polizia statali e locali,
convegno dell’ASSINTER domani 2 ottobre al Campus Selva dei Pini

Si svolgerà domani giovedì 2 ottobre alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Campus Selva dei Pini il convegno organizzato dall’Associazione Interregionale di Polizia Locale (ASSINTER) con sede a Mantova volto ad avviare un percorso di riflessione e costituire un comitato scientifico per elaborare una proposta di legge di riordino e accorpamento delle funzioni di pubblica sicurezza e dei corpi di polizia statali e locali. All’evento, patrocinato dal Comune di Pomezia, parteciperanno esponenti del mondo universitario, sindacale, delle associazioni di categoria e rappresentanti delle forze di polizia statali e locali.

“E’ un onore per la nostra Città ospitare un evento di così grande interesse – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – Si tratta di una importante opportunità di confronto, di studio, di riflessione, di proposta civile e di crescita su un tema di grande attualità politica e istituzionale. Quello di domani sarà un fondamentale appuntamento per confrontarsi sulle possibili soluzioni da adottare al fine di dare un servizio di pubblica sicurezza sempre più efficiente ai cittadini. Auguro a tutti un buon lavoro”.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!