Le fiere e i congressi sono momenti centrali per aziende, partiti, sindacati, associazioni e chiunque debba organizzare focus. Sono necessarie accortezze non sempre facili da trovare

Primavera e risvegli, presentazioni e slide, vacanze che sembrano troppo lontane e aziende operose. Questo è il periodo di fuoco per ogni segretaria, ufficio promozione e di chiunque debba portare l’immagine di quel che rappresenta, al di fuori della città, del web, della solita utenza. Che sia una fabbrica di gomma che deve presentare i nuovi stivali, un partito che deve eleggere il nuovo Presidente, una sigla sindacale che deve fare il punto della situazione o un azienda che deve presentare un prodotto innovativo. Qui l’abito fa il monaco, l’organizzazione è le fondamenta e il luogo ove si svolge è più di una cornice, è l’essenza dell’incontro. Deve essere ampio per far correre i pensieri, pulito, facile da raggiungere e accontentare tutti gli invitati. Io cercavo un posto così e finalmente l’ho trovato: Il Palazzo dei congressi di Riva del Garda

Il centro congressi è ideale e risponde alle esigenze di chiunque voglia rappresentare eleganza, efficienza e comodità. E’ situato nel cuore di Riva del Garda, circondato da un parco secolare e adiacente al lago; immagino una passeggiata distensiva che aiuta a schiarirsi le idee prima di una decisione importante del Segretario o Presidente di una qualche azienda! Con 6100 mq è una locations perfetta per ogni evento. Una sala da 900 posti che si può facilmente modulare ottenendo sale più piccole! A me serviva una sala da 850 posti per il primo giorno e tre sale differenti, più piccole, per i due giorni successivi. Perfetto!

Ed in fatti anche le sale congressi sono adeguate alle mie esigenze. Il secondo giorno l’incontro che sto organizzando necessita di due sale, da 400 e da 250 posti. Il terzo giorno dovranno essere circa 8 sale per dei mini congressi interni e l’ultimo giorno nuovamente una sala da 800 posti circa, come il primo giorno. Una macchina organizzativa che Riva del Garda Fierecongressi Spa è in grado di gestire, data la loro lunga esperienza nel settore.

I miei ospiti troveranno quindi una locations di altissimo livello con una organizzazione eccellente. Riva del Garda è poi una perla del Trentino, visitabile e facilmente raggiungibile partendo dal centro congressi. Avrò la possibilità di organizzare anche dei cattering e risolvere ogni esigenza della sala stampa con uno spazio ad hoc.

Non è escluso che, alla fine dei congressi e degli incontri, una delle sale non decida di destinarla per una affascinante cena di gala per una degna conclusione del mio evento!

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!