Maria Grazia Passeri e Gianfranco Nirdaci la squadra per i bambiniIntervistare Maria Grazia Passeri e Gianfranco Nirdaci è un onore, oltre che un vero piacere, il loro operato, i loro “miracoli” sono tanti e i 15 minuti del video che segue ci danno la possibilità di farcene un’idea. Impossibile non vedere i loro siti, Salvamamme e Salvabebè e Happy Family Onlus, neppure farsi sfuggire l‘intervista a Katia Pacelli, direttore generale di Salvabbebè Salvamamme; verrà automatico fare qualsiasi cosa per aiutarli, fosse anche condividere un video per metterli a conoscenza di tutte le famiglie, dei bambini, che si trovano in difficoltà.

Aiutare una donna a proteggere il suo bambino, accompagnare i genitori nei primi giorni della loro nuova vita; ma anche proteggere una donna a partorire in anonimato o vestire un piccola angelo che doveva iniziare la sua vita invece s’è trovato a concluderla in terra… e molto, molto altro.

Maria Grazia è frizzante e intelligente, elegante nel su caldo e semplice sorriso; Gianfranco non perde occasione per elogiare la presidentessa e fondatrice di Salvamamme, segno distintivo di chi non fa per apparire ma … per fare! e tra loro il “matrimonio” funziona, alla grande! Dopo pochi minuti non ricordo neppure più io d’essere li per fare un’intervista; improvvisamente sono una donna che ascolta, appassionata, due amici che con gli occhi lucidi e fieri, parlano di camion di cibo e migliaia di capi d’abbigliamento per bambini, anche per quelli che non dovevano nascere. Parlano di  disostruzione pediatriche e sorridono ricordando che “proprio qui è stato salvato un bambino, anzi due!”

Le mie parole adesso sono inutile, vi lascio a questo video, una delle interviste più preziose.

Il “mondo” dei bambini è sconfinato, che siano vittima di separazioni conflittuali, obbligati -ingiustamente o meno- alle case famiglia, adottati o abbandonati, dimenticati, buttati, persi … Il mondo dei bambini è sconfinato e spesso fa paura…

Per loro, per le mamme e per le famiglie… SenzaBarcode ha trovato dei “buoni amici” in più: Maria Grazia Passeri e Gianfranco Nirdaci la squadra per i bambini

Il numero verde 800 28 31 10 del Policlinico Umberto I è contattabile da fuori Roma solo da cellulare

 

[youtube width=”600″ height=”344″]https://youtu.be/0A9gnM7RWy0[/youtube]

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!