Gli “Eroi del Pensiero” in concerto al Teatro Manhattan, una serata di musica SenzaBarcode! E saranno loro infatti ad inaugurare le serate che vi  permetteranno di conoscere anche i redattori del sito.

nuovologosenzabarcodeh60

MoReTTo, fondatore degli Eroi del Pensiero e blogger di SenzaBarcode, Sheyla, Diego e gli altri vi aspettano! Scoprirete qualcosa che mai e poi mai avreste immaginato …

Politica, Musica, Società, Poesia, Cultura … tutto fuso insieme! Impossibile starne fuori! Ingresso 10 euro compresa tessera associativa (al teatro)  e consumazione.

moretto

Gli Eroi del pensiero sono un complesso musicale sorto nel gennaio 2010. Fondato da Moretto (Giorgio Rizzo Mungo) e da Claudietto. [1] Il gruppo ha un inizio radiofonico, trasmetteva i propri pensieri e le proprie canzoni su un’emittente sul web. Il gruppo iniziò subito, con eventi nei centri sociali di Roma e dintorni, inizialmente con utilizzo di sola voce e chitarra. Sempre nel genere della musica melodica italiana. Sotto l’etichetta Aguamanda Records nel Marzo 2010, viene prodotto il primo album, dal nome “La Freccia” che non raccolse grande successo. [2] Dopo l’album “La Freccia” il gruppo passò ad una casa discografica più prestigiosa. firmando un contratto con Federico Zampaglione dei Tiromancino, [3] che permetteva la distribuzione dei singoli e il passaggio in molte emittenti radiofoniche in tutta Italia, ed è qui che si verificò la loro registrazione ufficiale alla SIAE con il nome di Eroi del pensiero e furono depositati i loro testi. Il gruppo si ampliò: a MoReTTo, [4] voce e composizione testi, e Claudietto, chitarra e composizione musicale, si aggiunsero un batterista, un secondo chitarrista e un bassista di esperienza, che li accompagnano nei loro concerti.
Gli Eroi del pensiero, nella metà del 2010, iniziano una piccola tournée nei locali di Roma, raccogliendo un discreto successo.

Segui l’evento su Facebook.

[youtube]https://youtu.be/4qb-6Qw3kkY[/youtube]

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!