Complotto-contro-il-papa“Sento il peso dell’incarico, è per il bene della Chiesa”

Se ne va, pare proprio che la stanchezza abbia preso il sopravvento. Il sito dell’Ansa è preso d’assalto, restituisce a me ed ai miei collaboratori la stringa “servizio non accessibile”, immagino che tutto il mondo stia aspettando.

Diverse le ipotesi: la prima,  ha una malattia grave che lo condurrà alla morte chissà come e vuole evitare l’epilogo di Giovanni Paolo II;  uno scandalo che deve essere coperto; non ce la fa più, è stanco e non va avanti e la quarta, goliardica (ma non troppo, dati i precedenti) non sanno tradurre dal latino e verrà una smentita. In attesa di maggiori  informazioni ricordiamo che Celestino V fu il primo Papa che volle esercitare il proprio ministero al di fuori dei confini dello Stato Pontificio, e uno dei pochi, come San Clemente I e Gregorio XII, ad abdicare.

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

One thought on “Papa Benedetto molla, sono stanco”

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!