Torre Maura, la Polizia Locale sequestra oltre 70 chili di alimenti scaduti in un minimarket. Sanzioni da 4mila euro al gestore.

Nell’ambito dei controlli che la Polizia Locale di Roma Capitale porta avanti costantemente per verificare l’osservanza delle regole nel settore commerciale, soprattutto con riferimento alle disposizioni poste a garanzia della sicurezza alimentare e salute pubblica, nei giorni scorsi gli agenti del VI Gruppo Torri hanno effettuato una serie di controlli  presso le attività commerciali nella zona di Torre Maura, rilevando gravi irregolarità presso uno degli esercizi ispezionati.

All’interno dello stesso, infatti, gli operanti hanno rilevato la presenza di numerosi prodotti alimentari esposti in vendita nonostante già scaduti, in alcuni casi anche da diversi mesi. A seguito delle anomalie riscontrate, è scattato il sequestro di più di 70 chili di merce non conforme, oltre alle sanzioni, pari a circa 4mila euro, nei confronti  del gestore, trentenne di nazionalità bangladese.

Al termine delle operazioni, i caschi bianchi hanno inoltre trasmesso un rapporto informativo, relativo all’accaduto, al Municipio competente.

Ufficio stampa Polizia Locale di Roma Capitale

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

error: Condividi, non copiare!