Al Quartaccio la Polizia Locale recupera due appartamenti di Roma Capitale occupati abusivamente. Arrestato un uomo per resistenza e spaccio.
Duplice intervento a tutela del patrimonio di Roma Capitale da parte degli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale, che nella giornata di ieri, in via Andersen, hanno proceduto al recupero di due appartamenti di proprietà del Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative, occupati abusivamente.
Durante le operazioni, l’uomo che occupava uno dei due immobili
un 38enne italiano con diversi precedenti penali, trovato in possesso di sostanze stupefacenti, ha dato in escandescenze nei confronti degli operanti, danneggiando anche uno dei veicoli di servizio della Polizia Locale. Una volta bloccato dai caschi bianchi, a suo carico è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e danneggiamento.
All’interno del secondo appartamento, invece, era presente una famiglia di origini nigeriane composta da padre, di 43 anni, madre, di 29 anni (entrambi già denunciati per occupazione abusiva), e i 3 figli minorenni. Tutti loro, al termine delle operazioni, sono stati presi in carico dai servizi sociali.
Una volta sgomberati, gli immobili sono stati dotati di allarme e riconsegnati al Dipartimento competente di Roma Capitale.

