Gli eventi firmati SBS Comunicazione tornano nel salotto letterario di COCO-MAT. Dibattito con Chiara Domeniconi.

Libri nello spazio culturale di COCO-MAT, sabato 28 maggio, alle 17 in via Leonida Bissolati 56, SBS Comunicazione invita ad un nuovo incontro. È la volta di Chiara Domeniconi, scrittrice talentuosa che da Modena porta tre testi. Come un chiodo nella carne, 50 anni di noi – io e la mia vagina e Whore. Reduce dal Salone Internazionale del libro di Torino, la Domeniconi continua a sfiorare la classifica dei 100 libri più venduti su Amazon, questa volta con l’ultimo nato, Whore, pubblicato da Erosculture Editore, nella sezione letteratura erotica.

Chiara è una donna segnata dalla vita, dalla morte, dal dolore e dalla gioia, con solchi evidenti attorno alle labbra, tipico di chi sorride e ride tanto, e lei lo fa spesso e con ogni particella del suo corpo. I libri sono “cattivi” perché non fanno sconti a nessuno, ma sono “buoni” perché parlano un po’ di tutti noi.

La sua penna è decisa, poetica e aggressiva, una carezza e uno schiaffo, agilmente proposti al lettore

Un chiodo nella carne (Argento Dorato Edizioni) è “il libro dei libri”, il punto fermo dal quale si collegano gli altri due testi. Si parlerà di disturbi alimentari, di autolesionismo, di verità e di polvere sotto al tappeto. La scena sarà poi per la femminilità e il significato di donna. E poi femmina e maschio. Insomma spunti di riflessione che, proprio come un chiodo nella carne, andranno a toccare i nervi scoperti.

Due presenze eccellenti accanto a Chiara Domeniconi, Simona Zuccalà, Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli psicologi del Lazio, si occupa di promozione del benessere psicologico. La sua attività ha come principale obiettivo facilitare il cambiamento e migliorare la qualità della vita delle persone. Grande attenzione alla crescita personale e allo sviluppo delle potenzialità. 

Si entrerà poi nel vivo delle emozioni artistiche con Patrizia Schiavo, apprezzata e stimata attrice, regista, autrice e insegnante di teatro. Innumerevoli le opere portate in scena come attrice o regista, ricordiamo inoltre che dal 2016 dirige Teatrocittà, da lei fondato, all’interno di un progetto di riqualificazione socio-culturale e urbanistica, alle spalle degli studi di Cinecittà. Tra le varie iniziative, dirige la rassegna di corti teatrali: “Frammenti al femminile”, il contest “Teatrocittà danza”, dedicato alla danza contemporanea e il progetto “Parla con lei” per una nuova cultura della parità e del rispetto. 

Organizzato da SBS Comunicazione, servizi per la promozione editoriale, l’incontro sarà moderato da Sheyla Bobba.

Al termine, Chiara Domeniconi, offrirà un brindisi ai presenti e l’azienda BioModena sarà a disposizione per una degustazione di Parmigiano Reggiano. COCO-MAT invece stupirà tutti gli ospiti con una sorpresa straordinaria!

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!