La JOB di Trevignano Romano

Tra le tante proposte di vacanze estive per i nostri amici superAbili, una delle più interessanti e attraenti è la JOB di Trevignano Romano.

Il comune di Trevignano sorge sulle rive del Lago di Bracciano a pochi chilometri da Roma. Riconosciuta Bandiera Blu da due anni – qui l’intervista al vicesidaco Luca Galloni – Trevignano è all’avanguardia per quanto riguarda l’accessibilità agli stabilimenti balneari per le persone con disabilità. Da diversi anni l’amministrazione comunale, all’interno del progetto Decisamente Abili, ha promosso e patrocinato l’acquisto da parte dell’Associazione Lago per Tutti onlus e l’Associazione AccessEmotion, delle carrozzine Job. Le carrozzine Job ci spiega l’assessore alle Politiche Sociali di Trevignano Chiara Morichelli, sono delle carrozzine ideate e prodotte da un’azienda napoletana (infatti l’acronimo JOB è Jamme ‘o bagno) che consente alle persone con disabilità, tramite una pedana di entrare in acqua comodamente, godendosi le meraviglie e la calma del magnifico Lago di Bracciano.

Tutte le stazioni balneari che ne hanno fatto richiesta hanno avuto le carrozzine job in comodato gratuito

Le spiagge naturalmente non sono esclusive per disabili ma sposano un’ideale di vera inclusione, rendendo il soggiorno in questa splendida cornice, indimenticabile per tutti. Ascolta l’intervista completa all’assessore Chiara Morichelli su WebRadio SenzaBarcode in questa puntata speciale, online venerdì 19 giugno, alle 21.

Disabilità e Benessere vi aspetta tutti i giovedì alle 21. Potete scaricare la App di Spreaker per non perdere nessun appuntamento o seguirmi su Spotify. In copertina foto di Giampiero Marricchi.

Emanuela Fatilli

Emanuela Fatilli nata a Busto Arsizio dove tutt'ora vive, nel 1973 é sposata e madre di due figli Giovanni e Giacomo. Lavora presso l'ospedale di Magenta dal 1996 in qualità di Tecnico di Radiologia. Ha pubblicato il suo primo libro, " La casa infestata che non c'era l'albergo aperto", nell'ottobre del 2018 per la casa editrice milanese "Excogita ". Da settembre 2019 collabora con la WebRadio SenzaBarcode come speaker e autore per il programma Disabilità e Benessere.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: