Guida all’imballaggio di buste per spedizioni

Sono tantissime oggi le esigenze di spedizioni in un paese come l’Italia dove piccole e medie imprese costituiscono da sempre il tessuto sociale economico:

da quando poi il web è diventato più presente nella vita di queste realtà produttive e gli acquisti hanno assunto una matrice multimediale, è aumentata questa esigenza vista la diffusione degli ecommerce.

Proprio questa categoria di negozi, virtuali, ha contribuito all’aumento della vendita di imballaggi e prodotti per spedizioni. I perché sono presto detti: molte attività hanno delocalizzato in rete il proprio lavoro con annessa necessità di imballare e spedire la merce a chi acquista in rete. Ecco allora che tornano di moda i vecchi tradizionali prodotti per spedire, dalle buste di carta agli scatoloni. Il tutto grazie anche alla presenza di realtà attive in questo settore, come nel caso di Paese delle Buste che è un portale online all’interno del quale è possibile navigare tra prodotti di ogni tipo e configurarsi anche autonomamente la propria merce per spedire.

Un vantaggio evidente questo dei portali di configurazione dato che la vendita in rete tramite ecommerce passa da un concetto che non può essere in alcun modo lasciato da parte: la personalizzazione di buste e scatole.

L’importanza di prodotti personalizzati per spedire

Basta pensare a quando si acquista un qualcosa online ed alla grande differenza tra il ricevere a casa il prodotto all’interno di un imballaggio anonimo, non curato; piuttosto che non in una scatola o busta personalizzata, con il marchio della azienda produttrice.
Dal punto di vista del marketing si parla di fare branding, ovvero lavorare per aumentare la consapevolezza del proprio brand. Una mossa strategica in ambito comunicativo per fare in modo che il proprio marchio diventi noto ad un pubblico sempre più ampio.

Ecco allora che negli ultimi periodi le imprese stanno investendo sempre più nella logistica per rispondere a questa domanda, crescente, di beni acquistati direttamente online. Una nuova abitudine dei consumatori che ha dato vigore ad un settore tradizionale e che, negli ultimi  anni, era un po’ finito nel dimenticatoio.

Sicurezza e promozione del proprio marchio

Imballaggio e packaging possono fare la differenza in ottica promozionale ma anche di fidelizzazione del cliente se si decide di vendere online. Di prodotti sul mercato ce ne sono tantissimi: buste di ogni genere, taglio, dimensioni, materiale; scatole postali di qualsiasi forma; materiale imbottito per mettere al sicuro la merce che si sta spedendo, soprattutto nel caso di oggetti delicati. 

Sicurezza ed estetica quindi, due concetti di assoluta importanza per chi vende online, o comunque per chi deve spedire la propria merce ai clienti, che oggi possono essere soddisfatti al meglio ricorrendo a buste personalizzate acquistabili anche in rete.

Foto di congerdesign da Pixabay

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: