“San Lorenzo non va desertificato, serve investimento culturale”. Nota della presidenza del consiglio dei giovani del 2° municipio.

La Sindaca Raggi ha deciso di rispondere alla triste storia di Desiree con stop alcool dopo le ore 21. La politica a San Lorenzo fa i blitz contro la movida ma non contro la droga o contro la malavita. Come se la causa della morte di Desiree fosse stata una birra. E nelle ore successive a una tragedia non ha lanciato un progetto di rigenerazione ma uno, l’ennesimo, slogan.

Il risultato ottenuto da questo provvedimento è stata solo la desertificazione di San Lorenzo. Il vero problema, lo spaccio, c’è ancora e non accenna a diminuire. E allora da dove ripartire? Da un investimento sul quartiere di San Lorenzo affinché torni ad essere il polmone di produzione culturale attivo e positivo di qualche tempo fa.

Oggi, non possiamo non pensare alle Mura

situazione che speriamo – anche con l’intervento del Municipio – possa sbloccarsi presto. Se vi sono delle irregolarità andranno sanate, ma adesso non ci si può permettere di desertificare ancor di più San Lorenzo.

Come Consiglio dei Giovani – per i prossimi mesi – abbiamo proposto alla Presidente del Municipio del Bello di anticipare la partenza dell’Estate Romana a maggio per realizzare un palinsesto di eventi proprio a San Lorenzo partendo dalla valorizzazione delle buone pratiche esistenti. Per un quartiere più vivo e più sicuro.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!