Glenda Safonte, la vetrina ArtèLibertà

Glenda Safonte vince la prima edizione di ArtèLibertà, ecco la sua vetrina!

Glenda Safonte, pittrice autodidatta, nasce a San Cataldo (CL) il 12.04.1973, attualmente vive e lavora a Caltanissetta, in un settore non attinente la dimensione artistica. Anche se attratta dall’arte e dal disegno sin dall’infanzia, non ha mai frequentato scuole ed ambienti legati al mondo artistico e l’innata passione per il disegno non l’ha mai abbandonata, sfociando nella pittura alla quale si approccia nel mese di Settembre del 2015.

Innamorata del colore, è sempre alla ricerca di una tecnica personale

Inizialmente si è approcciata alla pittura, vivendola come un intimo momento di relax, come un fatto privato durante il quale, estraniandosi dal mondo, perdeva di vista i confini dello spazio e del tempo, dipingendo per sé e basta.
Soltanto dall’anno 2018, ha deciso di sperimentarsi nei concorsi e nelle mostre, immergendosi nell’arte e nella magia che la circonda, con l’augurio che chiunque, accostandosi alle sue opere, potesse “sentire”, anche se solo per un momento, un’emozione.

Dopo la sua prima mostra collettiva “L’arte si Mostra”, svolta a Palazzo Ferrajoli a Roma nel mese di Marzo 2018, ha deciso di sperimentarsi nel suo primo concorso artistico, partecipando alla seconda edizione del concorso nazionale d’arte pittorica “Un cuore d’artista”, svoltasi a Castelbuono (Pa) dal 16 al 19 Agosto 2018.

L’esperienza si conclude con un successo, classificandosi al terzo posto, come anche la partecipazione al concorso di pittura “ArtèLibertà 2018”, organizzato dall’Associazione “SenzaBarcode” di Roma, evento in cui si classifica al primo posto assoluto.

Diverse sue opere, che hanno riscosso grandi consensi ed ottime critiche

sono state selezionate per importanti eventi artistici, come “Arte Milano- The factory 2018” e la XII Biennale Internazionale d’arte contemporanea di Firenze del 2019, e sono state presenti ad importanti manifestazioni artistiche a livello nazionale ed internazionale, quali il terzo festival dell’arte figurativa e dell’iperrealismo (Civitavecchia dal 15 al 23.09.2018) e la III Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno (dal 6.10.2018 al 18.11.2018).

È possibile contattare Glenda Safonte e conoscere la valutazione delle sue Opere.

Sheyla Bobba

Sheyla Bobba, classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. Nello stesso anno, la collana editoriale SenzaBarcode prende una forma concreta, alla fine dell'anno successivo ha in catalogo 14 titoli, la collaborazione con CTL Editore diventa più solida e performante. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. Le presentazioni dei libri aumentano a dismisura: online e offline, interviste per la WebRadio, articoli, vere e proprie conferenze, convegni e dibattiti. Gli autori emergenti hanno ormai un ruolo di primissimo piano nelle mie attività. Nel 2022 chiudiamo l'Associazione culturale SenzaBarcode e SBS Comunicazione è diventato ormai una realtà affermata, riferimento di Autori emergenti. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.sbscomunicazione.it - www.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it - www.libri.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: