Buio Pesto, alla memoria delle vittime del ponte Morandi

L’11 novembre, all’RDS Stadium, Buio Pesto per Genova. La band ligure sarà la prima a dedicare un concerto benefico alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi.

Anche quest’anno la band dialettale ligure dei Buio Pesto chiuderà il tour con un grande concerto benefico in programma domenica 11 novembre alle ore 17.00 (apertura cancelli ore 16.00), ospitato per l’ottavo anno all’RDS Stadium di Genova. Questo straordinario concerto sarà il primo evento benefico musicale ufficiale dedicato alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi, avvenuto lo scorso 14 agosto.

«Il concerto era stato già organizzato prima dell’estate a favore del nostro progetto “Ambulanza Verde”, poi dopo la tragedia del 14 agosto abbiamo convertito la finalità benefica dell’evento – dichiara il leader della band Massimo Morini – Contiamo sulla partecipazione dei genovesi e non solo al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi: riuscire a fare qualcosa per i coinvolti di questo terribile dramma».

Il netto dei proventi dell’evento andrà, infatti, alla Croce Rossa di Genova, che deciderà a quali tra i soggetti coinvolti devolvere la cifra. La manifestazione è patrocinata da Comune di Genova, Regione Liguria, S.I.A.E e Nazionale Italiana Cantanti

Nel corso dell’evento, che vedrà l’incursione anche di numerosi ospiti, Regione Liguria consegnerà ai Buio Pesto il Disco di Platino alla Carriera, per le 100.000 copie vendute dei loro dischi dal 1990 ad oggi.

I biglietti per il concerto (12 €, gratuito per i bambini fino a 6 anni) sono già in vendita nei negozi (in 8 punti vendita autorizzati a Genova, Rapallo, Busalla, Bogliasco, Savona, Loano, Imperia, Novi Ligure), presso le associazioni benefiche Buio Pesto Fans Club a Genova e ACEB a Camporosso, via email prenotandoli all’indirizzo [email protected] (verranno successivamente spediti o consegnati in loco). I biglietti rimanenti verranno messi in vendita il giorno stesso del concerto presso la biglietteria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale

I Buio Pesto sono la più grande e divertente band dialettale ligure degli ultimi 20 anni. Dal 1995 ad oggi hanno venduto 100.000 dischi (Disco di Platino alla carriera), hanno tenuto più di 900 concerti, per un pubblico di quasi 1.400.000 spettatori ed hanno raccolto oltre 250.000 euro in beneficenza e sono stati insigniti della Medaglia del Presidente della Repubblica per l’impegno sociale.

Il gruppo è formato da Massimo Morini (voce e tastiere), Gianni Casella (voce), Federica Saba (voce), Giorgia Vassallo (voce), Nino Cancilla (basso), Massimo Bosso (cori), il quale è anche produttore e autore dei testi. Il leader della band, Massimo Morini, è anche Direttore d’Orchestra e Direttore Tecnico al Festival di Sanremo con il record assoluto di presenze (28 edizioni consecutive), che ha vinto 7 volte (Luca Barbarossa, Alexia, Marco Masini, Tony Maiello, Roberto Vecchioni, Emma, Antonio Maggio).

Ha scritto, diretto e interpretato 5 film e per il suo ultimo film, “The President’s Staff”, ha ricevuto anche i complimenti dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

In copertina foto di Maurizio Piperissa.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: