Il Campidoglio, conclusa l’ondata di maltempo che ha investito la Capitale, comunica che verrà avviata un’attività di monitoraggio delle principali strade della città.

Il Campidoglio comunica. Al termine dell’ondata di maltempo, che sta interessando la città di Roma, verrà avviata una complessiva attività di monitoraggio sulle condizioni delle principali strade della città, per verificare lo stato del naturale ammaloramento causato dal ghiaccio e dalla pioggia di questi giorni. È quanto rende noto il Campidoglio.

Roma Capitale. Nell’ambito degli interventi coordinati dal Centro operativo comunale per l’allerta meteo, ha già schierato 31 squadre del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (Simu). Questo per effettuare una tempestiva verifica delle segnalazioni di buche sulle strade di grande viabilità.
Sono, inoltre, all’opera le dieci ditte incaricate dell’attività di manutenzione ordinaria, sorveglianza e pronto intervento sulle principali arterie cittadine. Così da poter procedere alle operazioni di ripristino del manto stradale nei casi più critici. A tali interventi si aggiungono quelli dei Municipi sulle strade di loro competenza.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!