Nasce Maitre D’. Il futuro di una professione attraverso il cambiamento. Evento inaugurale 5 gennaio 2018 dalle ore 17 persso Idea Hotel di Roma

Tante sono le figure professionali che nel corso dei secoli hanno reso  il settore ricettivo Italiano uno dei più apprezzati a livello europeo. In particolare, a partire dal XIX secolo, inizia a prendere forma la scala gerarchica che tutti noi oggi conosciamo, la quale definisce compiti e ruoli di ogni profilo facente parte la brigata. Nasce ufficialmente il Maitre d’hotel, punto di riferimento e biglietto da visita per ogni sala e struttura ricettiva antica e moderna.

Il prossimo 5 gennaio, a partire dalle ore 17, presso l’Idea Hotel di Roma sarà ufficialmente presentata Maitre D’, associazione di Maitre d’hotel nata con una mission ben definita: dare a questa professione un percorso diverso dallo standard attuale, introducendo punti chiave da cui partire per attualizzare tale figura professionale. L’Associazione si pone come principale obiettivo quello di un focus concreto agli istituti che prima di tutto formano la figura del Maitre, dando la possibilità ai ragazzi di concretizzare l’alternanza scuola/lavoro su cui è basato il loro percorso di studi.

Valorizzazione della figura professionale del maitre con attenzione ai giovani ed alle donne, formazione permanente dei professionisti maitre sui temi della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione aziendale e interazione con e tra i diversi attori protagonisti dell’accoglienza turistica e dell’enogastronomia sono solo alcuni de punti fondamentali alla base della nascita di Maitre D’.

Far ripartire una professione guardando al futuro.

L’evento di presentazione dell’ Associazione Maitre D’ si  terrà il 5 gennaio 2018 a partire dalle ore 17 presso l’Idea Hotel in via Attilio Benigni, 7 a  Roma.  Ingresso gratuito

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!