In una nota Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale “Gravi danni a suppellettili e mezzi operativi. Un’offesa per tutta la città”.

“Una pesante offesa quella che stanotte ha subito il Servizio Giardini di Roma Capitale, a seguito degli atti vandalici che hanno gravemente danneggiato tre diverse sedi, quella di Villa Paganini, Villa Carpegna e il VII Servizio Operativo Municipale (S.O.M.). Sono stati riscontrati gravi danni alle suppellettili e ai mezzi operativi: un oltraggio al verde urbano e alla nostra città che non può e non deve passare inosservato. I fatti sono già stati denunciati. Carabinieri, Polizia di Roma Capitale e Polizia scientifica stanno indagando su quanto accaduto, affinché si possano perseguire i responsabili”.

“Da sempre impegnato nella manutenzione delle aree verdi, il Servizio Giardini rappresenta un fiore all’occhiello della nostra città e per questo non merita di essere insultato così. Esprimo piena solidarietà e vicinanza ai nostri giardinieri che si occupano tutti i giorni, con competenza e capacità, della manutenzione ordinaria di parchi e ville, oltre 40 milioni di mq di verde pubblico, cui si aggiungono le cure da prestare agli oltre 800mila alberi in carico all’Amministrazione”, aggiunge l’Assessora.

“Non ci faremo certamente intimidire da questi atti di vandalismo, al contrario proseguiamo il nostro impegno e il Servizio Giardini continuerà ad operare in ogni occasione ordinaria e straordinaria con modalità h 24”, conclude Montanari.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!