Mazzillo: “equilibrio di bilancio garantito e nessun rischio per i conti”

Bilancio

Mazzillo: “equilibrio di bilancio garantito e nessun rischio per i conti”. “Oref si è già espresso con parere favorevole, con la nostra amministrazione Roma riparte”

“L’equilibrio di bilancio di Roma Capitale è garantito e non c’è alcun rischio per la tenuta dei conti. Anzi il bilancio di previsione 2017-2019, che verrà presto approvato in Assemblea Capitolina, servirà proprio a rafforzare la sostenibilità finanziaria del Comune e ad affrontare finalmente le criticità ereditate dal passato”.

È quanto dichiara l’assessore al Bilancio e Patrimonio di Roma Capitale, Andrea Mazzillo.

“Il progetto di bilancio ha già ottenuto il parere favorevole dell’Oref, l’Organo di revisione economico-finanziaria del Campidoglio, il cui ruolo si esaurisce in quella sede – sottolinea Mazzillo – mentre ogni altra considerazione attiene alle scelte politiche: le stesse che ci hanno indotto a predisporre un bilancio che investe sul sociale, sui territori, su trasporti, sulla manutenzione urbana e sulle infrastrutture necessarie alla città”.

“Quanto emerso oggi durante l’audizione in Assemblea Capitolina dell’Oref appare poco coerente – continua l’assessore – con quanto sancito nel parere favorevole fornito dagli stessi revisori lo scorso 23 gennaio: dove hanno rilevato il rispetto degli equilibri finanziari previsti dagli stringenti vincoli normativi per gli enti locali, ‘la coerenza interna e l’attendibilità contabile delle previsioni di bilancio’, come si legge nello stesso documento, e ‘il mantenimento del pareggio di bilancio nel rispetto del piano di riequilibrio di Roma Capitale’. Il parere dell’Oref contiene poi una serie di altre osservazioni che, per quanto rappresentino lo strascico della malagestione delle precedenti amministrazioni, sono oggetto di specifici interventi da parte della giunta Raggi come ampiamente illustrato nel Dup vagliato positivamente dagli stessi revisori”.

“Non c’è pertanto alcun allarme, siamo sicuri di essere sulla strada giusta e presto daremo il via libera a un bilancio che farà ripartire Roma”, conclude Mazzillo.

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

error: Condividi, non copiare!