Prevenzione e informazione. Giornata mondiale di lotta all’Aids

Giornata mondiale di lotta all’AIDS

Vari appuntamenti all’INMI Spallanzani per la Giornata mondiale di lotta all’AIDS.  Il 30 Novembre si terrà presso l’Istituto l’evento informativo e artistico: “Caro Amico Ti Scrivo …”.

Due tavole rotonde vedranno discutere esperti e fare  il punto della situazione sulla sieropositività e sugli aspetti medico – assistenziali  ed umanitari delle persone con HIV.

La seconda parte dell’evento sarà dedicata  ad una  rappresentazione artistico interattiva  a cura  di Luciano Parisi. La performance teatrale avrà l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della condizione e delle aspettative di vita, dell’affettività, dello stigma nei confronti delle persone con HIV.

“Le storie, le emozioni, i drammi dei malati – sottolinea l’artista Luciano Parisi – vengono raccontati dai protagonisti in prima persona, sotto forma di lettera, per arrivare dritti al cuore del pubblico. Le letture saranno accompagnate da video installazioni e opere visive.”

Giovedì 1° dicembre, il poliambulatorio del CRAIDS ( Stanza 13) prolungherà  ed integrerà la propria attività quotidiana di routine ( ore 9.00 alle 12.30)  offrendo dalle ore 17.00 alle 19.00, consulenza ed esecuzione del test rapido HIV. Il test è anonimo e gratuito. Il risultato, pronto in 20 minuti, verrà comunicato da un medico.

Il programma completo della Giornata mondiale di lotta all’Aids

La locandina

Invitiamo tutti a darne la massima diffusione

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!