Prevenzione e informazione. Giornata mondiale di lotta all’Aids

Vari appuntamenti all’INMI Spallanzani per la Giornata mondiale di lotta all’AIDS.  Il 30 Novembre si terrà presso l’Istituto l’evento informativo e artistico: “Caro Amico Ti Scrivo …”.

Due tavole rotonde vedranno discutere esperti e fare  il punto della situazione sulla sieropositività e sugli aspetti medico – assistenziali  ed umanitari delle persone con HIV.

La seconda parte dell’evento sarà dedicata  ad una  rappresentazione artistico interattiva  a cura  di Luciano Parisi. La performance teatrale avrà l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della condizione e delle aspettative di vita, dell’affettività, dello stigma nei confronti delle persone con HIV.

“Le storie, le emozioni, i drammi dei malati – sottolinea l’artista Luciano Parisi – vengono raccontati dai protagonisti in prima persona, sotto forma di lettera, per arrivare dritti al cuore del pubblico. Le letture saranno accompagnate da video installazioni e opere visive.”

Giovedì 1° dicembre, il poliambulatorio del CRAIDS ( Stanza 13) prolungherà  ed integrerà la propria attività quotidiana di routine ( ore 9.00 alle 12.30)  offrendo dalle ore 17.00 alle 19.00, consulenza ed esecuzione del test rapido HIV. Il test è anonimo e gratuito. Il risultato, pronto in 20 minuti, verrà comunicato da un medico.

Il programma completo della Giornata mondiale di lotta all’Aids

La locandina

Invitiamo tutti a darne la massima diffusione

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: