Donna e benessere mentale in oncologia e dermatologia

Gli IFO aderiscono alla Giornata Mondiale della Salute Mentale. Consulenze gratuite psicologiche e psichiatriche. Lunedì 10 ottobre dalle ore 10 alle 16

Una giornate a porte aperte agli IFO Regina Elena e San Gallicano, durante la quale vengono messi gratuitamente a disposizione delle pazienti oncologiche e dermatologiche  servizi clinico-diagnostici e informativi, con l’obiettivo di sostenere  la popolazione femminile sensibilizzandola sull’importanza della salute psico-fisica.

ondatv-5Donna e Benessere Mentale in oncologia e dermatologia” è l’appuntamento degli IFO che aderiscono alla 3° edizione dell’open day sulla salute mentale femminile promossa da Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 Ottobre).

L’appuntamento agli IFO Regina Elena e San Gallicano si apre con una presentazione di Patrizia Pugliese Responsabile della Psicologia IFO e Tonino Cantelmi, Responsabile della Psichiatria IFO, sulle attività degli Istituti mirate al benessere psicologico dei propri pazienti.

Dalle 11:00 fino al pomeriggio gli specialisti offriranno ai pazienti consulenze gratuite psicologiche e psichiatriche.

Per ricevere una consulenza psicologica è necessario prenotarsi chiamando il numero 0652666155 (dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 16:00).

Per ricevere una consulenza psichiatrica è necessario prenotarsi chiamando il numero 0652662055 (martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00).

Le associazioni di volontariato presenteranno laboratori e attività continuative che si svolgono negli Istituti, orientate al benessere fisico e psicologico delle pazienti.

Tra queste il Corso di Yoga tenuto da istruttori della Federazione Italiana Yoga e “Insieme più belle” uno spazio settimanale di bellezza e benessere.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Un pensiero su “Donna e benessere mentale in oncologia e dermatologia

I commenti sono chiusi.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: