Aurigemma, capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio, dichiara che la maggioranza di fatto sfiducia il Presidente Zingaretti nell’ambito della sanità

Riceviamo e pubblichiamo

Se me lo avessero detto non ci avrei creduto che alla Regione Lazio, la mano destra non sa cosa fa la sinistra. I consiglieri di maggioranza, che sostengono Zingaretti e approvano i suoi atti e decreti commissariali, oggi chiedono maggiore riflessione prima di chiudere Pediatria, Ostetricia e Genicologia del Parodi Delfino. Di fatto, sfiduciano Zingaretti.

È disarmante: sono mesi che chiediamo un confronto serio su un tema importante come la sanità, oggi gestita dal governatore solo nell’ottica di far quadrare i conti del settore. Ovviamente a scapito dei cittadini, tanto che i pronto soccorso sono al collasso, vengono chiusi presidi sul territorio, si chiudono reparti lasciando interi territori privi di strutture di riferimento.

Finalmente, anche i colleghi si svegliano e chiedono una sospensione del lavoro fin qui fatto da Zingaretti. Siamo ovviamente d’accordo con loro: ho chiesto la convocazione di una commissione sulle problematiche dell’ospedale di Colleferro sollevate da Buschini, Leodori, Lupi e Valeriani e supportate dai sindaci di Colleferro, Segni, Paliano, Gavignano, Carpineto Romano, Valmontone, Montelanico, Gorga e Labico. Sperando, ovviamente, che tengano il punto annunciato nel loro comunicato e non facciano retromarcia solo per ordini di scuderia, così dichiara il capogruppo FI della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!