Mercoledì 17 giugno 2015 , dalle ore 17.00, manifestazione a sostegno delle biblioteche di Roma

Riceviamo e pubblichiamo

Si terrà oggi, mercoledì 17 giugno dalle ore 17.00, nella Biblioteca Vaccheria Nardi, in Via Grotta di Gregna 37, la manifestazione a sostegno delle Biblioteche di Roma, organizzata da CGIL,CISL,UIL,DICCAP,RSU-USI e dai lavoratori/trici delle Biblioteche di Roma.

Le Biblioteche di Roma sono a rischio chiusura a causa del taglio insostenibile al loro finanziamento, taglio deciso dalla Giunta e dal Consiglio di Roma Capitale, e dalla costante diminuzione del personale a causa dei pensionamenti e delle mancate assunzioni dei vincitori del concorso pubblico dell’anno 2010, concorso per bibliotecari e istruttori dei beni culturali.

Questa manifestazione è stata organizzata per opporsi allo smantellamento e allo snaturamento delle Biblioteche di Roma e della loro funzione culturale e sociale, e per tutalare e sviluppare un servizio pubblico universale, gratuito e di qualità, che funziona bene da quasi vent’anni e che è apprezzato e amato da tutta la città.

Sono invitati a partecipare artisti, autori, musicisti, giornalisti e politici.

Scarica qui il programma

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!