Al Teatro Due Roma c’è fermento! Rassegna Cantieri Contemporanei, A Roma, A Roma! e DOIT festival –Drammaturgie Oltre il Teatro

Il Teatro Due Roma è uno scrigno, teatro stabile d’essai in continuo movimento! Presentata la rassegna Cantieri Contemporanei che dal  8 al 25 gennaio ospiterà 4 spettacoli proposti dagli ex allievi diplomati all’accademia Silvio d’Amico, autori e registi e attori emergenti con testi inediti e ri-elaborazioni della drammaturgia tradizionale e contemporanea internazionale.  In scena il 8 e 9 gennaio Un signore in vestaglia domani si sveglierà presto, dal 10 al 14 Das Schloss, dal 15 al 20 gennaio Assolutamente deliziose e dal 21 al 25 gennaio Julien Zoluà. SenzaBarcode si propone di seguire tutti gli spettacoli così da dare a voi lettori la possibilità di conoscere questo magico Teatro e le opere che propone.

Anticipato anche il progetto – “A Roma, A Roma!” a cura di Francesca De Sanctis e del bando DOIT festival –Drammaturgie Oltre il Teatro” a cura di Angela Telesca e Cecilia Bernabei (bando di partecipazione online fino al 28 febbraio 2015), “pensato per essere un ponte d’accesso e uno stimolo alla creatività delle nuove generazioni, un luogo di incontro per progetti di ampio respiro, una fucina per giovani autori, attori e compagnie. Uno spazio di concreta visibilità per i gruppi emergenti che operano nelle periferie della scena nazionale, rivolto soprattutto, ma non solo, ad artisti e compagnie che operano nel sociale.”

Hanno espresso il loro amore per il  Teatro e ci hanno coinvolto nella loro passione per la recitazione Luca Mascolo, attore in “Un signore in vestaglia domani si sveglierà presto”, Francesca Caprioli, regista di “Das Schloss”, Emiliano Russo, regista di “Assolutamente deliziose” e Roberta Azzarone, curatrice della rassegna e attrice in “Julien Zoluà”.

Da questa sera Un signore in vestaglia domani si sveglierà presto, dalle 21 al Teatro Roma Due in vicolo dei Due Macelli, 37. Per info e prenotazioni al sito internet ufficiale del Teatro e alla pagina Facebook .

Nel video Marco Lucchesi, direttore artistico del Teatro Due, ci racconta Cantieri Contemporanei!

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!